fbpx
Connect
To Top

Fioravanti viaggia sull’onda con classe X

Il campione di Surf sceglie il pick up Mercedes-Benz

L’auto ideale per trasportare una tavola da surf? Certamente un pickup, ed oggi la scelta è davvero vasta. Se si cerca però un’auto che oltre alla praticità e alla robustezza offra uno stile unico e comfort da berlina premium, ecco che la scelta cade sulla nuova classe X di Mercedes- Benz. E’ quello che probabilmente ha pensato Leonardo Fioravanti, il più giovane talento del surf internazionale, che si è lasciato conquistare dal fascino e dalle caratteristiche uniche di Classe X, il primo pick-up del segmento premium, che lo accompagnerà nei numerosi impegni che lo attendono nella stagione.

Classe 1997, cresciuto sul litorale laziale, a soli 11 anni Fioravanti ha lasciato la sua casa di Cerveteri per inseguire il suo sogno e trasformare la tavola da surf in una professione. ‘Go with the flow’, segui il flusso: Leonardo Fioravanti ne ha fatto una ragione di vita. Da oggi, ad accompagnarlo nella ricerca dell’onda perfetta ci sarà la Classe X, il nuovo campione di stile e versatilità firmato Mercedes-Benz Vans, che unisce robustezza senza compromessi, inedite doti fuoristradistiche e le caratteristiche di comfort e design tipiche delle automobili della Stella.

Nuova classe A, interni al top|guarda

“Da ‘Un mercoledi da leoni’ a ‘Point Break’ i pick-up hanno sempre rappresentato un elemento costante nei blockbuster dedicati al mondo del surf- ha dichiarato Leonardo Fioravanti- Fin da bambino, il mio sogno era viaggiare a caccia di onde a bordo di un pick-up con il cassone pieno di tavole da surf. Mai avrei pensato di farlo a bordo di una Mercedes.”

Toyota Prius 2018, evoluzione dell’ibrido|scopri

Classe X offre doti di tenuta di strada e maneggevolezza in grado di soddisfare molteplici esigenze, sia in termini di dinamica di marcia che di comfort di guida. Un’inedita dimensione, per questo segmento, resa possibile grazie all’assetto Comfort con la taratura tipicamente Mercedes, composto da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi. Classe X è disponibile con prezzi a partire da 30.310 euro (IVA esclusa) per la versione X 220 d 4MATIC PURE, fino a 38.686 euro (IVA esclusa) per la X 250 d 4MATIC POWER.

Francesco Ippolito




Articoli simili in Lifestyle