fbpx
Connect
To Top

XC40, il Suv compatto di Volvo

Elegante, raffinata e al top per la sicurezza

Il suv compatto è servito, ed è anche premium. Dopo il successo delle Xc90 ed Xc60 ecco che Volvo va alla conquista del segmento più interessante in termini di numeri e di gradimento del pubblico, quello dei Suv compatti, e lo fa con un modello certamente destinato ad avere un ottimo riscontro: la Xc40.

Compatta ma non piccola la nuova Volvo ha tutte le qualità per emergere in un comparto che conta ogni giorno nuovi attori e che sembra destinato a crescere ulteriormente. Il pregio della XC 40 è quello di racchiudere in uno spazio tutto sommato limitato tutte le qualità delle auto del brand svedese: eleganza, comfort, ergonomia, cura dei dettagli e soprattutto tanta sicurezza.  
Le tecnologie della XC40 fanno di quest’auto uno dei SUV compatti di lusso meglio equipaggiati sul mercato.

Ecosport, stile e tecnologia firmato Ford|scopri

I dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida della XC40 includono i sistemi di Volvo Cars Pilot Assist, City Safety, Run-off Road Protection & Mitigation a tutela degli occupanti in caso di uscite di carreggiata e Cross Traffic Alert con assistenza alla frenata e telecamera a 360° per facilitare le manovre di parcheggio in spazi limitati.

La XC40 propone inoltre un approccio completamente nuovo per quanto riguarda i vani portaoggetti e gli spazi di carico all’interno della vettura. Un’ingegnosa progettazione degli interni offre a chi guida una XC40, fra le altre cose, vani portaoggetti nelle portiere e sotto i sedili più funzionali, uno speciale alloggiamento per i telefoni cellulari completo di dispositivo di ricarica a induzione, un gancio a scomparsa per piccole borse e un cestino per i rifiuti estraibile nella console fra i sedili. 

Eclipse cross, il suv coupè di Mitsubishi|guarda

La nuova XC40 arriva nelle concessionarie all’inizio di febbraio e inizialmente sarà disponibile con motore Drive-E quattro cilindri D4 diesel o T5 benzina. Altri propulsori, incluse una versione ibrida e una variante tutta elettrica. La XC40 sarà inoltre il primo modello Volvo disponibile con il nuovo motore tre cilindri diesel e benzina di Volvo Cars. Proprio con la Xc40 sta introducendo un nuovo modello di accesso all’auto con il  nuovo servizio su abbonamento ‘Care by Volvo’. Avere un’automobile sarà quindi semplice tanto quanto avere un cellulare, basterà pagare un canone mensile facile da negoziare e valido a livello nazionale, cui si aggiunge la possibilità di avere una vettura nuova ogni 24 mesi. 

Dopo aver fatto l’ordine online, i clienti Care by Volvo potranno ritirare una nuova Volvo senza doversi preoccupare dei tipici costi aggiuntivi legati all’acquisto quali acconti, assicurazione, imposte, commissioni di servizio e differenze legate all’area geografica o all’età del cliente. Per l’acquisto invece i prezzi partono da 31.200 euro per il tre cilindri benzina e 33.350 per il tre cilindri diesel.

Francesco Ippolito




Articoli simili in Motori