fbpx
Connect
To Top

Sanremo 2018, una quarta serata di duetti… infiniti

Il Festival tra emozioni e “Arrivedorci” tardivi

Una quarta serata piena di emozioni quella del Festival di Sanremo 2018. Oltre agli attesissimi duetti degli artisti, questo è stato infatti l’appuntamento più importante per la categoria delle nuove proposte, ai quali proprio stasera è stato annunciato il verdetto finale.

Partono quindi i Giovani. A rompere il ghiaccio Leonardo Monteiro con “Bianca”, seguito da Mirkoeilcane e la sua particolarissima “Stiamo tutti bene”. Salgono poi sul palco la sensuale Alice Caioli che si esibisce in “Specchi rotti”, Ultimo che canta con tutta la sua grinta “Il ballo delle incertezze”, Giulia Casieri in “Come stai”, Mudimbi con la sua giocosa canzone “Il mago”, Eva in “Cosa ti salverà” e Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”.

In attesa del verdetto della giuria che decreterà il vincitore delle Nuove proposte, iniziano i duetti dei Big. Stavolta a stupire il pubblico con un look sfavillante non è solo Michelle Hunziker, ma anche la coppia Baglioni – Favino con smoking che non passano certamente inosservati.

Sanremo 2018 – Foto: Rai

 

Sanremo 2018, Annalisa è l’erede della sexy farfallina | SCOPRI

I primi a salire sul palco dell’Ariston sono Rubino con Serena Rossi, che iniziano a scaldare l’atmosfera. Le Vibrazioni e Skin si esibiscono poi in un duetto perfetto, tra gli acuti del ritornello e le parole appena sussurrate. La terza in gara è Noemi, che canta e suona con Paola Turci la sua “vibrante ballata d’amore”.

Ad alternarsi alla musica i simpatici, anche se a volte un po’ forzati, siparietti dei tre conduttori, che stavolta coinvolgono Beppe Vessicchio, il direttore d’orchestra più amato sui social. Il quarto ad esibirsi è Mario Biondi, affiancato da una Ana Carolina che rende la sua canzone ancora più dolce. Segue Annalisa che nel suo look sbarazzino duetta con Michele Bravi, vestito in modo altrettanto bizzarro. Lo Stato Sociale si esibisce per sesto e stupisce come sempre, portando sul palco Paolo Rossi e il coro dell’Antoniano, un po’ in stile “Zecchino d’Oro”.

Sanremo 2018, Michelle Hunziker vince su tutti | LEGGI

Ecco che arriva il momento clou della serata: l’emozionante esibizione di Claudio Baglioni e Gianna Nannini in “Amore bello”, una dolce armonia per le orecchie del pubblico di Sanremo. Ma la gara deve continuare e, dopo un breve siparietto di Favino, è Michelle Hunziker a riportare l’ordine. È ora il turno di Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, a cui seguono i Decibel con Midge Ure. Arriva poi il momento di Ornella Vanoni con Alessandro Preziosi in una veste totalmente diversa dalla solita, e di Diodato con Ghemon. Una Michelle Hunziker con un look tutto floreale annuncia poi l’esibizione di Facchinetti e Fogli, che duettano con Giusy Ferreri.

I Giovani attendono però ancora il verdetto finale, ed eccolo in arrivo. Il vincitore della categoria delle Nuove proposte di Sanremo 2018 è Ultimo con la sua “Il ballo delle incertezze”, al secondo posto Mirkoeilcane e terzo classificato Mudimbi. 

Foto: Ipa

 

Sanremo: il diario irriverente della quarta serata | LEGGI

La gara continua: dopo aver annunciato il vincitore di Sanremo Giovani, salgono sul palco Avitabile-Servillo con Daby Touré e Avion Travel, i tanto discussi Fabrizio Moro e Ermal Meta in duetto con Simone Cristicchi, Giovanni Caccamo e Arisa, Ron con Alice, Red Canzian accompagnato dalla potentissima voce di Marco Masini e i The Kolors con Tullio de Piscopo e Enrico Nigiotti, ex concorrente di X Factor.

Non poteva mancare la consegna del premio alla carriera, che quest’anno va a Milva. A ritirarlo a Sanremo la figlia, che recita le emozionanti parole che la madre ha scritto per l’occasione. Segue l’esibizione tutta rock di Piero Pelù che fa scatenare anche Claudio Baglioni. La lunga serata non è però ancora finita: sul palco dell’Ariston arriva il momento di Luca Barbarossa che ironicamente sottolinea il fatto che ormai si è fatto un certo orario. Alla consegna dei fiori ad Anna Foglietta, sua compagna di duetto, Michelle risponde infatti: “A quest’ora i fiori costano la metà”. Nina Zilli con Cammariere ed Elio con Neri per Caso chiudono in bellezza il quarto appuntamento di Sanremo 2018, con una ironica dichiarazione di Elio: “Ascoltatori di Uno Mattina buongiorno a tutti”.

Ecco le posizioni dei Big dopo il voto della giuria degli esperti

Fascia bassa: Decibel, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Noemi, Renzo Rubino, Mario Biondi, Elio e le storie tese , Nina Zilli.
Fascia media: Le Vibrazioni, Annalisa, The Kolors, Enzo Avitabile, Red Canzian, Lo stato sociale.
Fascia alta: Max Gazzè, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni, Diodato e Roy Paci.

Arianna Migliazza




Articoli simili in Televisione