fbpx
Connect
To Top

Elio e le Storie Tese, “Ultimo disco, ultimo tour, ultimo Festival”

“Da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018”

La band Elio e le Storie Tese, che in 38 anni anni è riuscita a segnare la storia della musica italiana, è pronta per ritirarsi dalla scena. Dopo l’agognata ultima posizione nella competizione sanremese, il gruppo è pronto a concludere la brillante carriera in grande stile. Si prepara infatti all’in-store tour per presentare il testamento discografico “Arrivedorci”, che avrà inizio il 20 febbraio e al tour di addio, a partire dal 20 aprile 2018.

Il 30 giugno 2018 sarà l’ultima data e l’ultima possibilità per vedere la band in azione. Alla domanda “Vi scioglierete?”, gli EelST annuiscono, dichiarando di non averci ripensato nemmeno dopo la grande dimostrazione di affetto e di interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia dello scioglimento. La decisione è ufficiale: i componenti della band si separeranno definitivamente con la fine del loro tour.

 

Christina Aguilera, pose hot su Instagram |SCOPRI

Elio e le Storie Tese / Foto: Pigi Cipelli

Annalisa presenta ‘Bye bye’ |SCOPRI

Elio e le Storie Tese incontreranno i fan per presentare l’ultimo progetto discografico “Arrivedorci”, imperdibile disco che contiene l’omonimo brano sanremese, l’inedito “Il circo discutibile” e la registrazione dei più grandi successi suonati durante l’ultimo concerto del 19 dicembre 2017 al forum. Le prime date confermate dell’in-store tour sono: il 20 febbraio a Milano a La Feltrinelli di Piazza Piemonte (ore 18.30), il 26 febbraio a La Feltrinelli di Porta Nuova a Torino (ore 18.00), il 1° marzo a La Feltrinelli di Padova (ore 18.00), il 13 marzo in collaborazione con Mediaworld al CC I Gigli di Firenze (ore 18.00) e il 14 marzo a La Feltrinelli di Roma in via Appia Nuova (ore 18.oo).

Si chiama Ultimo, ma è arrivato primo |LEGGI

Dal 20 aprile invece partirà il Tour d’Addio. Elio e le Storie Tese raggiungeranno i fan di tutto il Paese che non sono riusciti a partecipare al grande Concerto d’Addio tenutosi appunto a Milano. Raccontano: “Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum, abbiamo accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un Tour d’Addio, che sarà però ‘a scadenza’: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018”.

Queste le date del tour: : il 20 aprile al Pala George di Montichiari (BS), il 21 aprile alla Kioene Arena di Padova, il 23 aprile al Mediolanum Forum di Milano, il 1° maggio all’Arena di Verona, il 3 maggio al Pala Alpitour di Torino, il 5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, l’8 maggio all’RDS Stadium di Genova, il 10 maggio all’Unipol Arena di Bologna, il 12 maggio al PalaLottomatica di Roma, il 14 maggio al Palapartenope di Napoli, il 17 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), il 19 maggio al Pala Florio di Bari, il 23 maggio all’RDS Stadium di Rimini e il 25 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano (TV).




Articoli simili in Musica