fbpx
Connect
To Top

Kate Middleton ai Bafta incanta con un abito verde

Indietro1 of 4

Le altre attrici si presentano tutte in nero, lei no

Kate Middleton ha incantato tutti sfilando sul red carpet dei BAFTA 2018, considerato il corrispettivo inglese degli Oscar. La duchessa indossava un vestito verde scuro legato con una cintura di velluto nero che metteva in evidenza il suo pancione e abbellito da lussuosi gioielli color smeraldo.

Il dress code della Duchessa di Cambridge è stato ammirato da molti, ma ha anche sollevato alcune critiche. Le altre star presenti, da Angelina Jolie a Jennifer Lawrence, da Orlando Bloom a Salma Hayek, hanno infatti indossato dei vestiti di colore nero in segno di solidarietà verso le vittime delle molestie, così come era avvenuto ai recenti Golden Globes.

 
 

Foto: Doug Peters/EMPICS Entertainment / IPA

Meghan Markle e Harry, scontro con Trump? | LEGGI

Kate però non è un’attrice e appartiene alla famiglia reale, dove il nero totale è sinonimo di lutto e deve essere usato ai funerali, come sostengono gli esperti reali. Ma quella fusciacca nera serve solo a mettere in evidenza il pancione oppure è un segnale verso il movimento Time’s Up, che raccoglie le star di Hollywood che si sono schierate contro le molestie sessuali?

Kate Middleton, critiche social per i suoi look | SCOPRI

In attesa di risolvere il quesito dobbiamo annotare che il movimento antimolestie sta riscuotendo sempre più successo: l’attrice Emma Watson ha donato un milione di sterline per costituire un nuovo fondo britannico con cui sostenere le donne che subiscono abusi e molestie sessuali sul lavoro. Il fondo, sostenuto da centinaia di attrici, accademici e attivisti, è stato annunciato con una lettera aperta a sostegno del ‘Time’s Up’, firmata da 200 personalità tra cui le attrici Kate Winslet, Emma Thompson, Kristin Scott Thomas, Keira Knightley e Saoirse Ronan. 

Ruggero Biamonti

Foto: Doug Peters/EMPICS Entertainment / IPA

Indietro1 of 4



Articoli simili in Best