fbpx
Connect
To Top

Selfie Food, una foto, una ricetta: cucinare i piatti cult dei social

Su La7d la rubrica di cucina per chi il cibo non vuole solo guardarlo

Vi sarà capitato di ammirare uno stupendo piatto su Instagram e chiedervi quanto possa essere buono da gustare. A volte con una buona dose di invidia verso coloro che, dopo aver fatto la foto, hanno avuto la fortuna di mangiarlo davvero, mentre a voi non è rimasto che… un “like” da mettere.

Ebbene, da lunedì 5 marzo su La7d – canale 29 del digitale terrestre – arriva il programma che fa per voi: “Selfie Food – Una foto, una ricetta”  una nuova rubrica di cucina che trasforma in ricette replicabili a casa, i piatti che spopolano ed impazzano sui social.

Masterchef: una Denise in versione sexy come non mai | GUARDA

In onda dal lunedì al venerdì alle 18.00 e la domenica alle 17.40 con un appuntamento speciale di mezz’ora, Selfie Food sarà condotto da Stefano Cavada, giovane food blogger di Bolzano, che ha trasformato la sua passione per la cucina in un’autentica professione.

Nel programma sarà impegnato a cercare sui social la foto più invitante, per poi studiarne e realizzarne in cucina la giusta ricetta, ricreando il piatto raffigurato, fino al “selfie piatto” finale.

Cannavacciuolo: le cucine da incubo sono tornate | SCOPRI

Dal lunedì al venerdì Stefano sceglierà una foto tra le 3 inviate dai telespettatori e riprodurrà, il più fedelmente possibile il piatto, inventandone la ricetta. Nella puntata speciale di domenica saranno ricordati i 5 piatti presentati in settimana e sarà decretato il piatto vincitore.

Esclusiva la location: ogni puntata sarà realizzata all’interno della splendida cornice dello spazio De Padova di Via Santa Cecilia 7 a Milano, loft industriale su due livelli dove architettura, design e interior design si incontrano in una dimensione innovativa e unica.

Kate Middleton “oscura” Meghan Markle? | LEGGI

Stefano Cavada andrà alla ricerca dei segreti della grande cucina: la preparazione di un piatto partendo da un ingrediente principe, le migliori tecniche per equilibrare i sapori e gli odori, fino ai tempi di cottura, il tutto per rendere unica ogni portata anche nella presentazione finale.

Giurata d’eccezione della prima puntata sarà Csaba dalla Zorza, food writer italiana, già giudice di Cuochi e Fiamme in onda su La7.
Nelle puntate successive, invece, sarà l’autore della fotografia del piatto presentato in settimana a vestire i panni del giudice.




Articoli simili in Televisione