fbpx
Connect
To Top

Silver: i sogni dopo X Factor. “Let me fall in love” il nuovo singolo

La giovane star si racconta ai microfoni di Rumors.it

Silvio Barbieri, in arte Silver, è partito dal talent X Factor nel 2009 per far decollare la sua carriera ed entrare così nelle classifiche mondiali. Grazie all’approvazione unanime da parte dei giudici (Morgan, Maionchi, Mori) è riuscito ad arrivare in semifinale e ad aggiudicarsi così il 4° posto. “X Factor 3 è stata una delle esperienze più importanti della mia vita – ha detto Silver ai microfoni di Rumors.it – senza quella magari stavo facendo ancora il termotecnico”. Tre mesi decisivi che hanno determinato l’inizio della sua carriera di solista, che lo vede, accompagnato dalla Silver Band o in versione Acoustic One Man Show, partecipare a manifestazioni e iniziative di rilievo nazionale.

Il 2 marzo è arrivato l’attesissimo video di “Let me fall in love”, il nuovo singolo, in radio e negli stores digitali dallo scorso 29 gennaio 2018. Girato sulla cosiddetta “Isola dell’amore”, dove è situato il Faro di Goro (Ferrara), suggestiva location presso il Delta del Po, il video trascrive visivamente  la vena romantica, a tratti malinconica, di note e parole, grazie allo splendido scenario che fa da cornice: panorami mozzafiato magistralmente valorizzati dalla regia di Marco Cavalli e Alberto Pasi e dalla fotografia di Marco Mensa.

Masterchef: l’eliminata Denise si svela |SCOPRI 

Con la partecipazione di Lucia Viviani, il videoclip è stato realizzato grazie al prezioso supporto organizzativo e logistico del comune di Goro (città natale di Milva), e di diverse associazioni locali, nonché dalla società che detiene la gestione del Faro (Dieci, Cento, Mille pensieri), struttura in ristrutturazione che entro l’anno sarà meta turistica di grande richiamo.

Enrico Nigiotti: la nuova sfida dopo X Factor |LEGGI

Silver

Silver
Foto: Chiara Sardelli

“Let me fall in love”  è  il primo singolo pubblicato dopo l’uscita dell’album “SILVER”, nel 2016; un ritorno alle origini, per la scelta dell’inglese, lingua in cui era già stato pubblicato il primo EP dell’artista con la band The Sunshine, dal quale era stata tratta “Glass of Water”, riproposta nell’album in versione acustica. Silver parla ai microfoni di Rumors.it spiegando: “Quando scrivo le canzoni parto sempre da esperienze mie personali e l’inglese mi dà la possibilità di esprimermi molto di più”.
“Let me fall in love”  è una ballad fortemente emotiva, che parla di amore, della libertà di amare e di amarsi, della fine di una storia, vissuta come una sorta di prigionia da cui risvegliarsi per riscoprire se stessi e il sentimento dell’amore nella più piena libertà, per tornare ad amare ancora, magari quel “qualcuno” che si vuole davvero, senza condizionamenti o pregiudizi, con la facoltà di commettere degli errori assumendosene ogni conseguente responsabilità: “Let me fall in love, even if it’s wrong /Let me fall in love with the one I want “.

Ecco le date del tour dei Maneskin |LEGGI

Silver

Silver
Foto: Chiara Sardelli

Un tema già noto nella discografia dell’artista, si pensi ad “Esco tutti i giorni”, ora ripercorso in chiave malinconica e sentimentale piuttosto che ironica ed autoironica, pur senza sfociare nella visione dolorosa e straziante di “E non mi dire”.  Il singolo è frutto della collaborazione tra Silver, autore, e Fabio D’Amato, compositore, il cui arrangiamento si amalgama con crescente intensità all’evolversi del brano. Pianoforte, basso, chitarre acustiche ed elettriche, unite ad un’incisiva parte ritmica e ad alcuni assaggi di elettronica, creano lo spazio e l’atmosfera ideali per indirizzare le sensazioni e completare il significato di questo brano così caro all’artista.

Federica Domenighini




Articoli simili in Best