fbpx
Connect
To Top

‘Loro’ di Sorrentino: ecco le date del film su Silvio Berlusconi

 L’attesissimo appuntamento al cinema si sdoppia 

Ecco finalmente svelate le date di ‘Loro’, il nuovo film di Paolo Sorrentino dedicato alla vita di Silvio Berlusconi. ‘Loro 1’ uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile, distribuito da Universal Pictures, mentre ‘Loro 2’ lo potremo vedere al cinema solo dal 10 maggio. 

Nei panni del protagonista ci sarà l’attore Tony Servillo. Si rinnova infatti la squadra di Sorrentino e Servillo che tornano a lavorare insieme per questo film, rinnovando una collaborazione che ha al suo attivo, tra gli altri, ‘La grande bellezza’, vincitore del premio Oscar quale Miglior Film Straniero, e ‘Il divo’, in cui Servillo vestiva i panni di un altro Presidente del Consiglio italiano, Giulio Andreotti.

Barbara Berlusconi a spasso con il bebè |LEGGI

Berlusconi in love: “La dolcezza di Francesca mi ripaga di tutto” |LEGGI

Il film è stato girato nell’estate 2017 a Roma e si suppone che sarà presentato al Festival di Cannes. Proprio Sorrentino, al Festival di Cannes lo scorso anno, aveva raccontato il perchè della scelta di raccontare la vita di Silvio Berlusconi: “L’ex-premier rappresenta l’archetipo dell’italianità e, attraverso lui, si possono raccontare gli italiani”.

‘Loro’ di Sorrentino: la vita di Silvio Berlusconi diventa un film |LEGGI

Berlusconi si era inizialmente dichiarato disponibile ad offrire al regista la possibilità di girare varie scene in alcune delle sue numerose residenze private ma poi aveva ritirato l’offerta qualche mese dopo. Veronica Lario, l’ex moglie, aveva invece raccontato a Il messaggero, quanto fosse felice della scelta di Elena Sofia Ricci come interprete del suo personaggio.

Federica Domenighini




Articoli simili in Cinema