fbpx
Connect
To Top

Isola dei Famosi 2018: il vincitore è Nino Formicola in arte Gaspare

Bianca Atzei è seconda, terzo Amaurys Perez

Nino Formicola che tutti noi conosciamo meglio come Gaspare è il vincitore de l’Isola dei famosi 2018. I naufraghi arrivati alla fatidica finale erano Amaurys Perez, Bianca Atzei, Gaspare (Nino Formicola, appunto), insieme alla coppia Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani che si sonno contesi l’ultimo posto al televoto.

I concorrenti hanno trascorso più di 80 giorni sull’Isola, la permanenza più lunga nella storia del programma. Quasi tre mesi lontano dai propri affetti, dalle comodità, in costante confronto con la natura, la condivisione degli spazi e del cibo e con le proprie fragilità.

Grande Fratello 2018: tutte le novità | LEGGI

https://www.instagram.com/p/BhpiqoZHwF3/?hl=it

Location scelta per questa finalissima l’ex area Expo di Milano con il celeberrimo albero della vita che ha fatto da contorno molto scenografico alle ultime prove che i naufraghi hanno dovuto affrontare per tentare di agguantare la vittoria finale del reality show condotto da Alessia Marcuzzi.

Questa Isola dei Famosi 2018 sarà ricordata come l’Isola degli scandali e non intendiamo solo quello che ha coinvolto Amaurys Perez e una non meglio precisata ragazza, ma soprattutto parliamo del famoso canna-gate che ha coinvolto Francesco Monte, accusato in diretta da Eva Henger di avere portato della droga all’Isola.

Ma oltre a essere l’Isola dei tanti scandali, questa edizione sarà ricordata soprattutto per la vittoria di Gaspare. Comico che ha segnato i maggiori programmi televisivi italiani fin dalla metà degli anni ’70 in coppia con il mitico Zuzzurro (Andrea Brambilla). Dopo la morte del suo compagno, per sua stessa ammissione ha avuto delle difficoltà professionali e ora, con questa vittoria, è pronto a spiccare il volo.

Dal punto di vista degli ascolti Giancarlo Scheri, direttore Canale, è pienamente soddisfatto, forte di una finalissima da record seguita su Canale 5 dal 26.43% di share e 4.545.000 telespettatori: “Questa edizione de ‘L’isola dei famosi’ ha raccolto numeri davvero importanti su tutte le piattaforme. Grazie ad Alessia Marcuzzi, bravissima padrona di casa, a Mara Venier, Daniele Bossari e Stefano De Martino, alla regia di Roberto Cenci e a tutta la squadra artistica e produttiva”.

Il podio finale vede al primo posto Gaspare (Nino Formicola), seconda Bianca Atzei, terzo Amaurys Perez con Francesca Cipriani giunta invece quarta.

Grande Fratello: Barbara D’Urso scatenata | L’INTERVISTA

https://www.instagram.com/p/Bhphy5_nC_W/?hl=it




Articoli simili in Televisione