fbpx
Connect
To Top

Stefano Sollima, ZeroZeroZero: riprese in corso della nuova serie Sky

La serie tv tratta dal best seller di Roberto Saviano

Tre continenti, sei paesi, sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e oltre 8 mesi di riprese per ZeroZeroZero, la nuova attesissima serie diretta da Stefano Sollima e tratta dal best seller di Roberto Saviano, che ha da poco battuto il suo primo ciak.

Dopo il grandissimo successo di Gomorra – La Serie, Sollima torna a dirigere la trasposizione televisiva di un bestseller di Saviano, l’acclamato romanzo inchiesta sui traffici internazionali di cocaina e le conseguenze economiche e politiche da essi determinate su scala mondiale. ZeroZeroZero, prodotta da Cattleya per Sky, racconterà sistemi criminali e familiari diversi tra loro, ma ugualmente violenti e assetati di potere, e come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

Diversity Media Awards: l’inclusione fa la differenza |SCOPRI

 

#ZeroZeroZero #seconddayofshooting #NewOrleans #port #cargo

A post shared by Stefano Sollima (@stefanosollima) on

Temptation Island: Bisciglia escluso dalla versione vip |LEGGI

Dopo una prima fase di riprese americane, incentrate a New Orleans, la produzione di ZeroZeroZero si sposta in Messico, in attesa di proseguire poi in Italia e in Africa. La serie, sviluppata dallo stesso team creativo di Gomorra – La Serie è composta da otto episodi e vanta un cast di interpreti internazionali, con protagonisti Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabryel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Francesco Colella e Tcheky Karyo.

Javier Bardem conquista con ‘Il fascino…del male’ |SCOPRI

Stefano Sollima ha dichiarato : “Il mercato, la produzione, i consumi, i modi di vivere e i modi di pensare, tutto è connesso in un mondo globale dove un flusso continuo di scambi commerciali porta ogni giorno milioni di merci a milioni di persone. Con ZeroZeroZero racconteremo i percorsi di una sola di queste merci, forse la più universalmente diffusa, la più trasversalmente consumata, sicuramente la più redditizia. Seguiremo una nave portacontainer e il suo carico dal suo punto di partenza in Messico fino alla sua destinazione in Calabria, raccontando come il traffico di questa “merce” piuttosto speciale influenzi il mercato, l’economia mondiale e anche la nostra vita. Questa merce è la cocaina, il suo viaggio il nostro viaggio”.



Articoli simili in Televisione