fbpx
Connect
To Top

Loredana Bertè in versione reggae non dice No a Boomdabash

Esce l’attesissimo singolo con la band salentina

Una delle artiste italiane più vere e grintose, l’orgoglio della musica italiana, tutto questo rappresenta Loredana Bertè. La cantante incontra Boomdabash, gruppo salentino con cui è già scattata la scintilla artistica con Non ti dico No.

Da Venerdì 4 Maggio il brano sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale su Spotify, Itunes e in tutti i principali digital store e on line su Vevo. Un singolo molto atteso insieme al video con protagonisti Boomdabash con la grande Loredana Bertè.

La delusione di Emma Marrone |LEGGI

Il brano, prodotto dai producers multiplatino Takagi &Ketra, autori di recenti grandi successi (basta pensare a L’esercito del selfie), è una hit lover in pieno stile reggae, un pezzo di grande energia che ben rispecchia l’inconfondibile solarità che ha sempre contraddistinto Boomdabash, una delle migliori band reggae d’origine salentina in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendenteelementi raggae, soul, drum & bass e hip hop.

 

Non ti dico no nasce dall’incontro e dalla profonda stima che Boomdabash nutre per la figura artistica di Loredana Bertè, icona intramontabile della musica italiana. La straordinaria partecipazione di Loredana impreziosisce il brano rendendolo potente e graffiante, dando vita ad un mix eccezionale che s’intreccia perfettamente allo stile del gruppo. Trait d’union tra gli artisti è senza dubbio il reggae che fu proprio Loredana a “sdoganare” in Italia già nel lontano ‘79 con la sua hit europea E La luna bussó.

J-Ax e Fedez: fine del sodalizio artistico |LEGGI

Loredana Bertè e i Boomdabash

Foto: Ufficio Stampa

“Questa sera non ti dico no… arriviamo in Cina in autostop, puoi chiedermi la luna, tanto la conosco, questa sera non ti dico no… domani non lo so.” Attraverso un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dalle prime note, “Non ti dico no” è una vera esplosione di freschezza, un pezzo destinato a diventare una delle hit di questa calda estate ormai alle porte. Il brano esalta l’amore in tutte le sue forme e nelle sue mille sfumature. Un amore sincero che deve essere lasciato libero di volare, un amore che va contro tutto e che non ha ostacoli e nessuna costrizione.

Renato Zero canta solo per amore |LEGGI

Nel videoclip del brano, diretto dal celebre Cosimo Alemà, interamente girato a Milano, protagoniste sono delle ragazze che in una serata spensierata vivono il loro amore (in accordo con i diritti sostenuti da anni dal movimento LGBT) mostrandolo a tutti per quello che nella sostanza è: semplicemente amore in grado di oltrepassare ogni schema e pregiudizio perché fondamentale è il diritto di amare liberamente.

Non ti dico no è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico dei Boomdabash in uscita il 15 Giugno su etichetta B1/Universal. Il brano sarà inoltre incluso nel nuovo album d’inediti di Loredana Bertè, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno per Warner Music Italia



Articoli simili in Musica