fbpx
Connect
To Top

Enrico Ruggeri, il suo Festival di Sanremo da incorniciare

“Quei quattro minuti con Midge Ure”

Enrico Ruggeri ha scritto canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana, ha venduto milioni di dischi e ha vinto anche due Festival di Sanremo, ma se gli si chiede qual è stato il momento più emozionante della sua lunga carriera artistica non ha dubbi.

“Se dovessi scegliere il momento da incorniciare tra i miei Festival di Sanremo, pur avendone vinti due e fatto incetta di premi, non avrei dubbi: opterei per quei quattro minuti nei quali sono stato sul palco con i miei amici Silvio e Fulvio cantando la nostra canzone con Midge Ure”.

Foto: Ambrosio

 

“Lui è un’autentica icona del rock – continua Ruggeri – autore di canzoni memorabili e performer eccelso. Adesso è il momento di ripetere, amplificata, quella fantastica emozione, dividendola con il pubblico dei miei concerti. Stiamo pensando a qualcosa di memorabile”.

Loredana Bertè non dice No |LEGGI

Midge Ure è un mito non soltanto per i Decibel, nato in Scozia nel 1953, è stato il chitarrista e cantante degli Ultravox, gruppo di musica new wave formato a Londra nel 1973, dal 1980 al 1987 e dal 2009 in poi.

Per Riki un anno fantastico |LEGGI

Intanto è in rotazione radiofonica, La banca, nuovo singolo dei Decibel estratto dal disco L’Anticristo. Nella copertina de L’Anticristo Silvio Capeccia, Fulvio Muzio ed Enrico Ruggeri appaiono come tre manager in un futuro apocalittico: hanno gli occhi da rettile e l’aria di chi sta manovrando occultamente i destini dell’umanità.

La grande delusione di Emma Marrone |LEGGI

L’anticristo, che è stato anticipato dal brano portato in gara al 68° Festival di Sanremo, Lettera dal Duca è disponibile in versione CD e doppio LP.

Tracklist del disco in versione CD:

“Choral in E Min”, “L’Anticristo”, “Lettera dal Duca”, “Baby Jane”, “My Acid Queen”, “La Banca”, “La Città Fantasma”, “Sally Go Round”, “15 Minuti”, “Lo Sconosciuto”,“La Belle Epoque”, “Il Sacro Fuoco degli Dei”, “Buonanotte”.

Tracklist del disco in versione doppio LP:

LP1 (Side A) – “Choral in E Min”, “L’Anticristo”, “My Acid Queen”, “La Banca”

LP1 (Side B) – “Lettera dal Duca”, “Baby Jane”,“Sally Go Round”, “La Città Fantasma”     

LP2 (Side A) – “Il Sacro Fuoco degli Dei”, “La Belle Epoque”, “15 Minuti”, “Lo Sconosciuto”

LP2 (Side B) – “Elephant Man”, “Londra”, “Buonanotte”                        

La versione doppio LP contiene le due bonus track “Londra” ed “Elephant Man”. È disponibile anche, in esclusiva per Amazon.it, il vinile 7’’ 45 giri di “Lettera dal Duca.



Articoli simili in Musica