fbpx
Connect
To Top

Cannes 2018: Cate Blanchett e Scorsese aprono il Festival del Cinema

Indietro1 of 6

Aperta ufficialmente la 71esima edizione

È iniziata ufficialmente ieri la 71esima edizione del Festival di Cannes 2018. A dichiararne l’apertura Cate Blanchett, presidente di giuria, insieme a Martin Scorsese, ospite d’onore della serata. Standing ovation per il grandissimo regista statunitense.

La bellissima Cate ha indossato un abito nero castigato davanti ma con una profonda scollatura sulla schiena. Un look da vera “regina” della giuria, molto bon ton con un raccolto basso leggermente spettinato, labbra glossate di rosa e vistosi orecchini.

Met Gala 2018: i look più stravaganti sfoggiati dalle star |LEGGI

 

Cate Blanchett Festival di Cannes 2018 / Foto: IPA

Bill Cosby e Roman Polanski espulsi dalla Film Academy |SCOPRI

In giuria, insieme a lei, anche una Kristen Stewart molto rock, con uno smokey eyes nero molto intenso e i capelli raccolti in trecce. Gli altri membri sono l’attrice francese Lea Seydoux, la regista statunitense Ava Du Vernay, la cantante Khadja Nin, i tre registi Denis Villeneuve, Robert Guediguian, Andrey Zvyagintsev e il popolarissimo attore cinese Chang Cheh.

Dopo i look delle star, quello che ha colpito a questo festival è stata la presenza forte e incisiva delle donne, a partire proprio dalla giuria. Cate Blanchett è una sostenitrice di #MeToo, movimento di matrice femminista contro le molestie sulle donne. Il sottotema di quest’anno è l’empowerment delle donne e il gap di genere nel mondo dello spettacolo. Niente slogan, spille o dichiarazioni femministe però, il movimento non influenzerà il concorso.

Ermal Metal e Fabrizio Moro, in finale al’Eurovision Song Contest |LEGGI

Tiepidi applausi invece per la proiezione in anteprima mondiale del film d’apertura “Tutti lo sanno”, un thriller sentimentale dell’iraniano Asghar Farhadi, con protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem, legati anche nella vita privata.

Paola Pulcini

Indietro1 of 6




Articoli simili in Cinema