fbpx
Connect
To Top

Royal wedding di Harry e Meghan, sposi dolcissimi e moderni. Le curiosità

Harry e Meghan mano nella mano per tutta la cerimonia

Milioni di telespettatori hanno assistito alla diretta tv del Royal Wedding tra Harry e Meghan. Ci sono molte innovazioni nella celebrazione di questo matrimonio, a cominciare dal fatto che la sposa ha desiderato entrare in Chiesa da sola (vuoi anche per le vicende che hanno coinvolto il padre sulla vendita di alcune sue foto prematrimoniali), per farsi accompagnare all’altare dal Principe Carlo solo durante il tratto finale della camminata che la conduceva fino al suo sposo. 

Dall’inizio della cerimonia i due ragazzi si sono tenuti per mano ascoltando le parole del sacerdote, e la preghiera per gli sposi, letta da una delle due sorelle di Lady Diana, presenti insieme al fratello Charles Spencer. Tra gli altri ospiti celebri presenti in Chiesa, ci sono George Clooney con la moglie Amal, Oprah Winfrey, Elton John e suo marito David Furnish, David e Victoria Beckham e tantissimi altri.

Meghan e Harry, i momenti chiave della cerimonia | LEGGI

Nella Cappella di St George, dove Harry fu battezzato da piccolo, oggi il secondogenito di Lady Diana e Carlo e la sua bella Meghan sono diventati marito e moglie, alla presenza di 2600 invitati. Un matrimonio innovativo per molti aspetti, a partire dal fatto che Meghan è una donna americana femminista e divorziata ed ha una forte personalità, che viene fuori anche dalla scelta del suo look molto elegante ma semplice allo stesso tempo. La duchessa del Sussex, questo il titolo che ha acquisito Meghan, ha scelto un trucco leggero e un abito bianco, di Givenchy, a maniche lunghe e con scollo a barchetta, con un velo lungo 5 metri ricamato a mano con fiori veri applicati. 

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Meghan e Harry: tutto sul matrimonio, dal dress code ai gadget |LEGGI

Un’altra innovazione di questo matrimonio è la presenza del reverendo Michael Bruce Curry, primo vescovo afroamericano della Chiesa episcopale USA, al quale è stato affidato il sermone di saluto agli sposi che ha preceduto lo scambio degli anelli. Tutto il rito è nuovo per la rigida tradizione inglese della famiglia Reale, ma Harry è molto più simile alla mamma nel suo atteggiamento pubblico. 

 

Non a caso ha scelto Meghan come compagna di vita, che ha lavorato come modella e attrice ed ha avuto grande successo in America grazie alla serie tv Suits ed è un’attivista convinta, sempre in prima linea per la difesa dei diritti civili. Anticonvenzionale anche il fatto che Meghan è più grande di Harry di qualche anno e soprattutto il fatto che è una donna divorziata (è stata sposata con Trevor Engelson dal 2011 al 2013).

Foto: Sky

Meghan Markle: ecco la sua dieta prima delle nozze | LEGGI

Harry invece si è sposato indossando l’alta uniforme di ufficiale dei Blues and Royals della cavalleria di Sua Maestà. Ha aspettato l’ingresso della futura sposa accanto al fratello William, con il quale si è scambiato sguardi complici ed emozionati fino all’inizio della celebrazione. Tra gli invitati in Chiesa c’è anche la ex fidanzata di Harry Chelsy Davy, che forse non ha retto la pressione che comporta il far parte della Famiglia Reale in Inghilterra. 

Tra gli altri, hanno preso parte alla celebrazione Idris Elba, le Spice Girls, Serena Williams, James Blunt, Ed Sheeran, Gina Torres, amica della sposa e collega nella serie tv Suits, insieme ad altri attori della serie tra cui il sex symbol Gabriel Match,  in tight con cravatta bordeaux e occhiali neri, accompagnato dalla moglie Jacinda Barrett, Sarah Rafferty, la “rossa” della serie tv, in abito blu con maniche a sbuffo e microcappellino con veletta blu, Patrick J. Adams, il personaggio sposato con Meghan in tv, prima che lasciasse la carriera di attrice. 

C’è anche un contributo italiano nel matrimonio fra Harry e Meghan, perchè se l’abito è firmato da Clare Waight Keller, stilista britannica e direttrice creativa di Givenchy, per la torta nuziale preparata da Claire Ptak della pasticceria londinese Violet Bakery sono stati usati ben 200 limoni di Amalfi.

Roberta Mazzacane

Video in collaborazione con Dante Magazine

Foto: Sky




Articoli simili in Gossip