fbpx
Connect
To Top

Syusy Blady, che viaggio con Zoe!

Un format televisivo inedito dove madre e figlia girano l’Italia a bordo dell’elettrica di Renault

Dimostrare sul campo che l’auto elettrica non è più un oggetto d’elite per pochi utilizzatori e destinato solo ai centri urbani, ma un mezzo destinato a tutti con il quale percorrere tanti chilometri in libertà ad emissioni zero. La prova concreta si chiama  “In Viaggio con mia Figlia #movedifferent”, ed è  un programma televisivo inedito che andrà in onda a partire dal 10 giugno su Rete 4, ogni domenica alle ore 11: un singolare percorso a impatto zero che l’ironica e irriverente Syusy Blady intraprenderà, insieme a sua figlia Zoe, in lungo e in largo attraverso il Bel Paese.

 IN VIAGGIO CON MIA FIGLIA: SYUSY BLADY E SUA FIGLIA ZOE ON THE ROAD A BORDO DI RENAULT ZOE

Dal Trentino alla Sicilia, dalla Toscana alla Basilicata, passando per il Lazio e la Campania, le due protagoniste racconteranno, con il loro stile inconfondibile, luoghi di interesse paesaggistico e culturale oltre che curiosità, usi e costumi di un’Italia che sta virando verso uno stile di vita più etico e responsabile. Syusy, popolare conduttrice e attrice teatrale e televisiva, e sua figlia Zoe, da sempre sensibili ai temi legati alla salvaguardia ambientale, utilizzeranno per il loro viaggio Renault ZOE, berlina compatta 100% elettrica facile da utilizzare, semplice da ricaricare e dall’elevata autonomia.

Megane Duel, tecnica e raffinata eleganza|scopri

Un racconto di luoghi, di relazioni familiari e non, ma anche l’occasione per testimoniare come, a partire dalla volontà dei singoli cittadini, la nostra società stia evolvendo in termini di attenzione all’ambiente, sostenibilità degli stili di consumo e soluzioni di sviluppo intelligenti.  La sensibilità ambientale, la promozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili, che sfocino in uno stile di vita più etico e il rispetto per la collettività, fanno parte dell’universo di valori  che il format televisivo e Renault condividono. Con Syusy e Zoe, Renault sceglie l’ironia come chiave di lettura ideale per sensibilizzare una volta di più il pubblico sulla facilità d’utilizzo dell’auto elettrica e tutti i vantaggi ad essa legati, cercando di far superare i freni psicologici che ancora possono inibire al passaggio a questa tecnologia.

Zero emissioni inquinanti nell’utilizzo, zero rumore, risparmio nei costi di carburante e manutenzione, libero accesso alle zone a traffico limitato…sono solo alcuni dei vantaggi della mobilità elettrica, che trova in Renault ZOE un’efficace compagna sia nei percorsi urbani che extra-urbani, come riscontrato da Syusy Blady e sua figlia nel corso del loro tour. Ciò grazie alle caratteristiche di ZOE, riferimento nella categoria: 300 km di autonomia reale, capacità di ricarica in casa o sulle colonnine stradali a tutte le potenze disponibili nell’infrastruttura fino a 43 kW per una ricarica veloce e funzionale che nell’uso quotidiano garantisce una mobilità estesa.

Francesco Ippolito

 



Articoli simili in Motori