fbpx
Connect
To Top

Benedetta Parodi: “La cucina in televisione stancherà”

La Parodi, tra ricordo del passato e previsioni future

Intervistata alla conferenza stampa di Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia per Discovery Italia (giunto alla sesta edizione che si presenta ricca di sorprese e che tornerà il 7 settembre in prima serata su Real Time,) Benedetta Parodi parla della sua nota passione per la cucina, tra ricordi e previsioni per il futuro.

La tradizione per Benedetta è molto importante e non potrebbe essere altrimenti per una come lei che ha imparato a cucinare da sua nonna che è nata nel 1902. Tra i piatti della memoria ci sono il fagiano (‘ma non lo faccio più, perchè dove lo trovo oggi il fagiano?’), gli gnocchi e la torta di mele. E  conserva ancora gelosamente una ricetta scritta dalla nonna stessa.

La Prova del cuoco, senza Antonella Clerici lascia anche Anna Moroni 

 

Tornando alla trasmissione, ottimo è il rapporto con il celebre Mastro pasticcere Ernst Knam: “Siamo molto affiatati, Knam ha un risvolto tenero veramente inaspettato. Siamo sempre stati molto legati e nel programma si vede che ci vogliamo bene”.

Caterina Balivo tocca il cielo con un dito e si sente in paradiso |LEGGI

Ma per lei, abituata a cucinare, com’è non essere con le mani in pasta: “Una grande sofferenza”, ma il risvolto positivo è che può mettere lo smalto e i tacchi. per una volta non sarà dietro i fornelli, ma potrà fare la padrona di casa e svolgerà un ruolo di consigliera, anche se i concorrenti sono notevolmente migliorati rispetto alle prime edizioni.

Cristiano Malgioglio contro i reclusi del Grande Fratello 2018 |LEGGI

Benedetta Parodi si lascia andare anche a una riflessione su questo dilagare, da qualche hanno a questa parte, dei programmi televisivi incentrati sulla cucina: “Stuferà la cucina in televisione, ne rimarranno soltanto pochi (di programmi ndr), però si dovrà sempre mangiare, quindi i tutorial avranno sempre il loro ruolo, però tutta questa mania secondo me prima o poi passerà”.

Benedetta Parodi ci tiene poi a ribadire che il clima a Bake Off  sia piacevole e rilassato, che sia una frecciatina verso altri programmi dove invece si respira una maggiore tensione?

Video realizzato da Luca Lemma



Articoli simili in Interviste