fbpx
Connect
To Top

Toyota Aygo, un look tutto nuovo

Stile più moderno, motore più ecologico, sicurezza e connettività

La city car di Toyota aggiorna il suo stile, proponendo un design rivisitato e ancora più appeal. Il nuovo design frontale incorpora una rivisitazione dei gruppi ottici Keen Look, con Luci Diurne integrate che rafforzano ulteriormente il suo aspetto accattivante. Anche nella parte posteriore troviamo delle nuove Luci Diurne a LED che conferiscono alla nuova Aygo un look sofisticato ed immediatamente riconoscibile.

L’esclusiva firma visiva crea la percezione di un abitacolo compatto collocato sopra dei paraurti più larghi e ribassati rispetto al modello uscente, enfatizzando la stabilità della vettura e il suo aspetto ben piantato a terra. A bordo, il nuovo quadro strumenti dispone di grafiche tutte nuove, con un effetto ancora più tridimensionale e una nuova illuminazione. Sotto il profilo dinamico la nuova Aygo assicura una performance tutta nuova, con una dinamica di guida ulteriormente migliorata che garantisce la massima agilità nella guida urbana e un’efficienza ai vertici della categoria. Sotto il cofano ll pluripremiato motore VVT-i da 998 cc, 3 cilindri, 12 valvole DOHC di Toyota è oggi conforme agli standard EURO 6.2 relativi alle emissioni.

Ford Ecosport, crossover tuttofare|scopri

Il motore è stato rivisto per abbinare il giusto bilanciamento tra consumi e potenza a livelli di coppia ottimali anche con i regimi del motore più bassi, offrendo un’esperienza di guida unica anche nei contesti urbani. Affinamenti che consentono all’unità di sviluppare 53 kW (72 cavalli) a 6.000 giri/min. e 93 Nm di coppia a 4.400 giri/min. La nuova aygo garantisce un’accelerazione 0-100 km/h in 13,8 secondi, con una velocità massima di 160 km/h. La versione standard ottiene consumi pari a 24,4 km/l, che si traducono in emissioni di CO2 pari a 93 g/km. Anche il confort di bordo è stato migliorato attraverso l’utilizzo di nuovi materiali fonoassorbenti posizionati dietro la plancia, per isolare il rumore proveniente dal motore, e nei montanti anteriori, pannelli porta e pianale posteriore, per isolare i rumori provenienti dal fondo stradale.

Dacia Sandero, Lodgy e Dokker: tre modelli wow|guarda

La sicurezza invece è garantita dal Toyota Safety Sense di serie, il sistema che raggruppa tecnologie di sicurezza attiva progettate per prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia grazie al Sistema Pre-Crash (PCS) che rileva la presenza di veicoli di fronte alla vettura in un raggio di intervento compreso fra 10 e 80 km/h.

In linea con le tendenze attuali infine nuova Aygo offre connettività sia per smartphone Apple che Android. La nuova piattaforma potrà dialogare con i telefoni compatibili una volta collegato il cavo USB, garantendo il mirroring delle principali App che potranno essere comandate direttamente dal touch screen del sistema multimediale. Il sistema si arricchisce inoltre del riconoscimento vocale ed è compatibile inoltre con Siri di Apple e con Google Voice Command. La nuova Aygo è già in tutte le concessionarie con un listino a partire da 11.850€ per la versione di ingresso x-cool 3 porte.

Francesco Ippolito



Articoli simili in Motori