fbpx
Connect
To Top

Caterina Balivo saluta commossa il pubblico di Detto Fatto

Dopo 6 anni la conduttrice Rai lascia il timone del programma

E’ tempo di chiusura della maggior parte dei programmi televisivi prima delle vacanze: questa settimana è terminata anche la sesta stagione del factual show di Rai2, Detto Fatto. Il programma pomeridiano, condotto da Caterina Balivo fin dalla prima puntata, è stato dedicato oggi ai nuovi tutorial estivi e ai saluti della presentatrice tv.

La conduttrice partenopea, trasferitasi a Milano per condurre il daytime Rai, ha presentato ben 976 puntate di Detto Fatto. Ma dopo 6 stagioni Caterina lascia il testimone ad un nuovo padrone di casa. La Balivo ha salutato commossa il suo pubblico, stupita da un’emozionante sorpresa da parte dei tutor e dei suoi compagni di viaggio di Detto Fatto sin dal 2013.

 

Foto: Ufficio Stampa Goigest

 
A sorpresa Caterina ha ricevuto un regalo speciale: un albero di Natale interamente fatto di cioccolato, visto che il prossimo anno la Balivo non festeggerà il Natale con la squadra di Mecenate. La conduttrice sarà impegnata con un nuovo programma nella prossima stagione televisiva, ma è molto legata al programma Detto Fatto, nato come un esperimento televisivo e diventato poi un format unico, di successo e molto amato dai giovani perchè sempre al passo con i tempi. In chiusura di puntata molte lacrime ed emozioni.
 
 
Ai saluti finali la Balivo si è rivolta al suo pubblico, circondata dai tantissimi tutor che negli anni l’hanno accompagnata nel programma, dicendo: “Vi voglio bene, non perdiamoci di vista”.  Nel ringraziare gli autori e i collaboratori di Endemol Shine e l’intera squadra Rai di via Mecenate, la Balivo ha ricordato gli esordi: “Eravamo folli, volevamo portare i tutorial in TV […] Sono convinta che il programma, ormai diventato un brand per Rai2, proseguirà in ottime mani e vi aspetterà a settembre con una squadra bellissima”.
 
 
Come secondo regalo, la conduttrice ha ricevuto le chiavi del suo storico camerino. Un finale emozionante. Adesso Caterina Balivo potrà dedicarsi ai suoi affetti, il marito Guido Maria Brera, con cui si è sposata il 30 agosto 2014 e i suoi due figli, Cora e Guido Alberto. A breve dovrà iniziare prepararsi per il nuovo programma che condurrà su Rai1 nel prossimo palinsesto televisivo. 
 
Roberta Mazzacane



Articoli simili in Televisione