fbpx
Connect
To Top

Iginio Massari: Ciccio Gamer89 e Alex Britti apprendisti pasticceri

Penultima puntata di The Sweetman Celebrities 

Un mito dei giovanissimi come lo Youtuber Ciccio Gamer89, vero nome Mirko Alessandrini esperto di giochi digitali che conta più di 2 milioni di iscritti al suo canale Youtube, e un apprezzato cantante e musicista come Alex Britti, più volte a Sanremo dove ha conquistato un secondo posto.

Questi gli ospiti della penultima puntata di Iginio Massari The Sweetman Celebrities, il programma del Maestro Iginio Massari, affiancato dalla figlia Debora, tecnologa alimentare ed esperta di pasticceria. Nel primo episodio il Maestro preparerà per Ciccio Gamer89 le Tartelette al Limone, il primo dolce che ha assaggiato nella storica pasticceria di Brescia.  Il secondo episodio vede protagonista il cantante e per venire incontro alla sua allergia Massari gli preparerà una Millefoglie senza lattosio. 

Meghan Markle, grandi sorrisi e sguardi d’intesa con la Regina |LEGGI

 

Tina Kunakey, presto il matrimonio con Vincent Cassel? |LEGGI

Nel corso della puntata, l’ospite racconta i ricordi e le emozioni che lo legano a questo dolce. Nella preparazione del dolce – condita da chiacchiere e aneddoti – la celebrity potrà aiutare il Maestro mettendo le mani in pasta, ambendo così a diventare un vero e proprio assistente pasticciere. Il Maestro Massari e Debora, inoltre, si rivolgeranno anche al pubblico a casa: da una parte il Maestro regala delle mini lezioni di pasticceria, dall’altra Debora aggiunge delle note tecniche su ingredienti e passaggi della preparazione del dolce di puntata.

Fabrizio Corona: “Mi piacerebbe fare una trasmissione televisiva mia” |LEGGI

Alla fine della preparazione tutti e tre degusteranno il dolce e, tra un assaggio ed un commento, verrà scherzosamente assegnato all’ospite l’ormai famoso cappello da chef, che premierà la sua abilità di assistente pasticciere: se il vip si dimostrerà all’altezza delle aspettative il cappello sarà grande, se avrà dei margini di miglioramento il formato sarà medio, mentre se non si sarà impegnato abbastanza si dovrà accontentare del cappello più piccolo. Prima di andare via, inoltre, l’ospite avrà la possibilità di portare a casa il dolce preparato per lui dal re dei pasticcieri.

Ruggero Biamonti



Articoli simili in Televisione