fbpx
Connect
To Top

Boomdabash con l’album Barracuda: energia esplosiva e temi sociali

Indietro1 of 4

“È il disco della maturità definitiva”

È disponibile il nuovo progetto discografico dei Boomdabash “Barracuda”, album contenente ben 12 brani inediti. A distanza di tre anni dal precedente lavoro “Radio Revolution”, il gruppo di origine salentina torna più entusiasta che mai nel presentare al proprio pubblico l’ultimo disco, prodotto per la maggior parte insieme ai beatmaker multiplatino Takagi e Ketra e registrato tra Mesagne, negli studi di Soulmatical, e Milano.

“Siamo molto legati a questo nuovo album”, dichiara la band, “è un lavoro che riflette le nostre mille sfaccettature. Barracuda è stato un disco voluto, sudato e lungo da preparare ma che al primo ascolto regala forti emozioni per il vissuto che traspare, per la produzione musicale curata al dettaglio e mai scontata, per la freschezza dei brani”. Il cantante Biggie Bash ha detto orgoglioso ai nostri microfoni: “È il disco della maturità definitiva dei Boomdabash”. 

Settimo disco di platino per Riki |LEGGI

 

Foto: ufficio stampa

I The Kolors duettano con J-Ax |SCOPRI

La band, partendo dal suo particolare vissuto e con una genuina spontaneità, analizza e fotografa i sentimenti del loro percorso personale e professionale. All’interno del disco non mancano i riferimenti a molte tematiche sociali. Da sempre i Boomdabash trattano di alcune problematiche che affliggono la società odierna: dal bullismo, alla lotta dei diritti per l’amore tra persone dello stesso sesso sino allo schierarsi a favore di tutte quelle persone che risultano più deboli. “La tematica dei pregiudizi, di cui abbiamo trattato nell’album, purtroppo è molto attuale, ma non dovrebbe esserlo in un paese civile e democratico”, ha dichiarato Biggie Bash.

Al primo ascolto la sensazione che assale l’ascoltatore è che la tracklist sia composta da brani che ad uno ad uno potrebbero diventare potenziali singoli, al tempo stesso però non risultano banali o appiattiti dall’esigenza di ricercare a tutti i costi una hit. L’ album è stato anticipato dal singolo “Barracuda”, in feat con Fabri Fibra e Jake La Furia e da “Non ti dico no” con la grande Loredana Bertè, una vera esplosione di freschezza che esalta l’amore in tutte le sue forme. 

The Giornalisti: con Love abbiamo toccato la nostra anima profonda |LEGGI

Con la loro esplosiva solarità ed energia contagiosa, il gruppo è pronto ad accendere l’estate degli italiani. I Boomdabash sono una delle migliori band reggae d’origine salentina e sono stati in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi raggae, soul, drum & bass e hip hop, a testimonianza della versatilità  del gruppo nel muoversi con agilità attraverso diversi range e stili. 

Foto: ufficio stampa

Indietro1 of 4



Articoli simili in Interviste