fbpx
Connect
To Top

Emma Muscat, dopo Amici 17 c’è l’album Moments e un legame speciale

Indietro1 of 7

Intervista alla giovane cantante maltese che presenta il suo disco

Emma Muscat ha 18 anni, è nata e vive a Malta e ha già avuto modo di farsi conoscere come interprete e cantautrice nel suo paese e in Inghilterra. Pur avendo cantato in alcune occasioni in Italia e avendo partecipato a qualche concorso, il grande pubblico di casa nostra, in particolare quello delle adolescenti, l’ha scoperta grazie alla sua partecipazione all’edizione di ‘Amici’ appena conclusa.

Emma inizialmente non era stata accettata tra i ragazzi della scuola di Maria De Filippi, ma ha insistito con caparbietà riuscendo poi ad arrivare alle fasi conclusive del programma, fermandosi in semifinale. Ora arriva il suo primo album (negli store dal 6 luglio) dal titolo ‘Moments’, che poi presenterà in giro per l’Italia incontrando i fan con un tour negli store.

Giulia De Lellis e Andrea Damante, dopo il bacio rivelano… | LEGGI

Foto: Rumors.it

 

L’album contiene sei canzoni inedite, “Racconti di diversi momenti della mia vita. La prima, ‘Alone’, l’ho scritta un paio di anni fa, l’ultima invece l’ho composta durante la permanenza nella scuola di Amici. È ‘Fake bitches’, parla delle delusioni che ti danno le amicizie, quelle che non sono vere. Le altre canzoni raccontano l’amore, quando è bello e quando non lo è, e anche quando finisce” spiega Emma ai microfoni di Rumors.

Belen Rodriguez e Andrea Iannone… il gelo tra loro | LEGGI

Nella scuola di amicizie Emma dice di averne trovate, “Sono sicura di aver costruito rapporti sinceri, l’amicizia è una bella cosa”. A lei ‘Amici’ ha riservato anche la sorpresa di un rapporto speciale, quello con Biondo: per i due ragazzi il talent ha fatto le veci di Cupido e lei non lo nasconde: “Siamo molto legati e ci sentiamo ogni giorno al telefono perché ora non abbiamo tanto tempo per incontrarci ma speriamo che in futuro potremo avere più tempo per stare insieme… fisicamente!”.

Foto: Rumors.it

Niccolò Bettarini racconta la sua aggressione a Milano | LEGGI

Di Maria De Filippi Emma pensa che sia “Una persona fantastica, molto simpatica. Le voglio bene, mi ha aiutata tantissimo e mi ha dato questa opportunità enorme. Le sarò sempre grata”.

Emma conferma di trovarsi molto bene in Italia, ma per quanto riguarda la sua carriera vorrebbe “Avere una dimensione internazionale, non ora ma magari in futuro”. Il suo sogno sarebbe duettare con Alicia Keys, “Perché è la mia musa. L’anno scorso sono andata al concerto dei Coldplay, la mia band preferita, è stata un’esperienza bellissima”.

Francesca Binfarè

Foto: Rumors.it

Le date instore di Emma Muscat, per ora confermate:

6 luglio Roma Discoteca Laziale h. 18:00

7 luglio Verona Feltrinelli h. 14:00 + Brescia CC Elnos h. 17:00

9 luglio Milano Mondadori Duomo

12 luglio Bari Feltrinelli Via Melo h. 15:00

16 luglio: Lecce Feltrinelli h. 15:00 + Brindisi Feltrinelli h 18:30

18 luglio Frosinone Mondadori  

23 luglio Lucca Sky Stone h. 14:00 + Firenze Galleria del Disco c/o Caffè Letterario Murate h. 17:30

Indietro1 of 7



Articoli simili in Interviste