fbpx
Connect
To Top

Blonde Brothers ritornano con ‘California (Mi manchi tu)’

Il singolo precede l’uscita dell’album ‘Hey Hey Hey’

Online il video ufficiale di ‘California (Mi manchi tu)’, il nuovo singolo dei Blonde Brothers, il duo artistico nato dalla fusione musicale dei fratelli Luca e Francesco Baù. Il videoclip è stato girato durante il tour negli Stati Uniti dei Blonde Brothers, tra l’incredibile città di Los Angeles, il quartiere di Hollywood, la sfavillante Las Vegas e i meravigliosi paesaggi di Calico Monument Valley, Grand Canyon e San Diego. 

Il duo descrive così il singolo e il suo video: “California (Mi manchi tu) è un brano nato prima, durante e dopo la nostra esperienza del tour in U.S.A. È una canzone che va a pari passo con il viaggio e il Video ed è viva testimonianza. Riguardandolo ci viene una nostalgia incredibile e una voglia pazza di ritornare”. Il singolo precede l’uscita del nuovo album, intitolato ‘Hey Hey Hey’, nato grazie ad un percorso musicale che parte da lontano e che ha permesso ai Blonde Brothers di esplorare diversi generi musicali, con l’unico obiettivo di proporre musica di qualità.

 

 

Katia Ricciarelli parla dell’aborto | SCOPRI

 

I due iniziano a scrivere canzoni in lingua italiana e inglese sin dall’età di 13 anni, accompagnando le loro voci alle chitarre e al pianoforte. Nel 2012 pubblicano il loro primo disco dal titolo ‘Lights and Shadows’, dove le luci e le ombre diventano metafora della vita, dell’amore e della società. Nel 2013 il disco viene presentato a Melbourne in Australia, dove seguì una tournée live.

Jerry Calà conquista la simpatia di Di Maio | LEGGI

A settembre dello stesso anno i Blonde Brothers partecipano ad Area Sanremo con il brano ‘A lei’ e nel 2014 esce l’album intitolato ‘Brucia’. Successivamente, Luca e Francesco partecipano al Festival delle Generazioni a Firenze, dove suonano davanti a Mogol e vincono una borsa di studio per il famoso CET, scuola fondata dal celebre paroliere.

Eleonora Brigliadori ‘Voglio aiutare la Toffa’ | SCOPRI 

Ad agosto 2016 i Blonde Brothers partono per il tour svizzero, che li vede protagonisti di una serie di concerti sul Lago di Ginevra, e suonano sul palco del ‘Big Bang Company Tour’ con nomi importanti del panorama musicale italiano, tra cui Francesca Michielin. Nell’estate dello stesso anno i Blonde Brothers sono finalisti e secondi a ‘The Winner is’ e pubblicano la traccia in lingua inglese intitolata ‘Burning Sheets’. Il loro tour negli Stati Uniti parte nel 2017, dove hanno la straordinaria occasione di suonare con Tim Reynolds della Dave Matthews Band e registrano alcune canzoni e video.



Articoli simili in Musica