fbpx
Connect
To Top

Eminem, primo concerto in Italia: il dio del rap infiamma Milano

80 mila fan presenti all’attesissimo evento 

Dopo lo show di Beyoncè e il marito Jay-Z a San Siro, Milano ha ospitato un altro grande evento particolarmente atteso dal pubblico. Il rapper americano Eminem si è infatti esibito per la prima volta su un palco italiano, mandando in delirio i fan accorsi da ogni parte d’Italia. 

Il luogo scelto è l’Area Expo a Rho, alle porte di Milano. Circa 80 mila persone si sono radunate per assistere all’incredibile evento del rapper di Detroit. In 90 minuti, su un palco enorme ma con una coreografia molto semplice, Eminem passa in rassegna i suoi più grandi successi come come “3 a.m.”, “Sing for the Moment”, “My Name Is”, “The Real Slim Shady” e “Lose Yourself”, alternati a brani più recenti. 

Francesca Michielin protagonista dei più importanti Festival |LEGGI

 

@Eminem @Milano

A post shared by Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) on

DrefGold spopola con Kanaglia e celebra l’inizio della sua carriera |SCOPRI

È lui il vero dio del rap e che, del rap, ha fatto la storia. Marshall Bruce Mathers III è il suo vero nome, ma l’artista è conosciuto anche come Slim Shady, il suo alter-ego. Ha cominciato la sua carriera negli anni ’90 e ora, all’età di 45 anni suonati, continua a impressionare con il suo talento e la sua tecnica. La sua capacità di rappare a velocità supersonica è impressionante. 

Wind Summer Festival: i super ospiti della prima puntata |LEGGI

Molti gli artisti italiani presenti, da Emis Killa a Ghali, Gemitaiz, LowLow e anche Ramazzotti. L’ultimo disco dell’artista, “Revival”, uscito lo scorso dicembre, contiene molte collaborazioni: Ed Sheeran, nel singolo “River”, Beyoncè in “Untouchable” e “Walk on water” e poi Alicia Keys, P!nk, Skylar Grey, Kehlani, Phresher e X Ambassadors. 

È stato un grandissimo successo dunque il concerto di sabato 7 luglio, sold-out dopo poche ore dalla messa in vendita dei biglietti. Concerto che gli appassionati aspettavano da 20 anni. Ma l’attesa è valsa la pena: Eminem non ha deluso le aspettative e ha infiammato Milano. 

Paola Pulcini



Articoli simili in Musica