fbpx
Connect
To Top

Kevin Bacon: l’attore celebra i sessant’anni sui social

Indietro1 of 6

Le sue passioni? Il cinema e la famiglia 

L’attore, regista e produttore americano Kevin Bacon ha da qualche ora festeggiato i suoi sessant’anni. Originario di Filadelfia, Kevin a 13 anni aveva già le idee chiare: il suo sogno era quello di diventare attore. Consapevole delle sue capacità, si trasferisce a New York quello stesso anno per iniziare a studiare recitazione nel Circle in the Square Theater School. 

Il film che lo rese famoso al pubblico fu “Footlooser”, pellicola di Herbert Ross del 1984, in cui Bacon interpretò il ruolo del protagonista: un giovane ragazzo amante del rock che fa riemergere la forza della musica in un paesino dove era stata proibita, il tutto addolcito da una favolosa storia d’amore che lotta per sopravvivere nonostante le varie avversità che ne ostacolano il lineare sviluppo.

Cattelan è il ‘Miglior conduttore dell’anno’ | SCOPRI 

 

 

Gal Gadot, una Wonder Woman nella clinica pediatrica | LEGGI 

Tra le varie partecipazioni cinematografiche vanta collaborazioni con grandi attori internazionali come Ton Hanks, in ‘Apollo 13’; Sean Penn, sia in passato che nel più recente ‘Mystic  River’; Robert De Niro e Brad Pitt nella realizzazione di ‘Sleepers’; e Johnny Depp in ‘Black Mass – L’ultimo gangster’.

Alessia Marcuzzi, il post che fa impazzire il web | SCOPRI 

Nonostante il suo lavoro lo tenga molto impegnato, Bacon è felicemente sposato con l’attrice Kyra Sedgwick dal 1988. Dall’unione consolidata sono nati due figli: il primogenito Travis (1989) e la minore Sosie Ruth (1992). Nella giornata di ieri Kevin ha condiviso alcuni post sul profilo Instagram, che immortalavano alcuni momenti del suo compleanno.

Indietro1 of 6



Articoli simili in Personaggi