fbpx
Connect
To Top

Joaquin Phoenix sarà il nuovo Joker nello spin-off della DC

Un film scritto, ideato e diretto da Todd Philips

L’attore statunitense Joaquin Phoenix, 43 anni, è stato confermato ufficialmente per il ruolo di Joker nel primo spin-off omonimo sul cattivo della DC e nemico storico di Batman. Tanti attori in passato sono stati invitati ad indossare la maschera del clown assassino ma mai prima d’ora si era pensato ad un film interamente dedicato a questo personaggio che, pur essendo una figura negativa, è uno dei più amati dal pubblico per via della sua accentuata aura di mistero e fascino. 

Il soggetto è stato scritto e ideato da Todd Phillips, lo stesso regista del film. Ad accogliere la sua richiesta è stata la Warner Bros che ha di recente affermato, nell’intervista per ‘The Hollywood Reporter’, la data dell’inizio delle riprese per il mese di settembre. Sulla location non si hanno ancora dettagli ma sappiamo che le prime riprese verranno effettuate a New York. L’idea del regista era quella di esplorare la vita di un uomo trascurato dalla società, distanziandosi così dalle precedenti interpretazioni del medesimo personaggio, che vanno da Jake Nicholson al più recente Jared Leto (in ‘Suicide Squad’).

Battesimo reale ma la torta offerta agli ospiti è vecchia | SCOPRI

 

 

Caterina Balivo e la gaffe su Instagram | LEGGI 

Il nome di Joaquin Phoenix era già tra i candidati prediletti ma la decisione ultima è stata confermata solamente qualche giorno fa, dopo la stesura del contratto con la successiva firma di tutte le figure coinvolte direttamente nel progetto. Con questa nuova collaborazione l’attore si scosta molto dalle pellicole che lo vedevano protagonista in passato. ‘Joker’ sarà sicuramente una sfida per Joaquin ma, allo stesso tempo, rappresenterà una svolta nella sua carriera cinematografica, stupendo anche i suoi fan più datati.

Blake Lively ritorna al cinema con un thriller erotico | SCOPRI 

Ricordiamo che Joaquin Phoenix è stato co-protagonista nella pellicola più celebre di Ridley Scott, ‘Il gladiatore’, lavorando fianco a fianco con il premio Oscar Russell Crowe. Tra i film più apprezzati degli ultimi anni, Phoenix ha dato volto e voce al protagonista della distopica storia raccontata in ‘Her’ di Spike Jonze e nel 2017 ha ricevuto la Palma d’Oro al Festival di Cannes come Migliore attore protagonista per ‘A Beautiful Day – You Were Never Really Here’. Di recente è stato anche uno dei protagonisti del grande schermo italiano con ‘Maria Maddalena’ in cui incarna Gesù di Nazareth. 



Articoli simili in Cinema