fbpx
Connect
To Top

Luigi Grechi De Gregori: ‘Tangos E Mangos’ è il nuovo brano

Prosegue il progetto artistico “Una canzone al mese” dell’artista

Il primo brano, disponibile in audio non scaricabile, è stato “Dublino” (eseguito dal duo “Le Mondane”) uscito il 21 giugno, giorno in cui si celebra la Festa della Musica. Dal 21/07 sarà il turno di “Tangos E Mangos” reperibile sempre sul suo sito web rinnovato e aggiornato: www.luigigrechi.it. Il brano avrà un ritmo ballabile ed è stato scritto in spagnolo maccheronico. “Tangos E Mangos” per un mese potrà essere ascoltato sulla pagina personale dell’artista e da venerdì 27 luglio il brano sarà in rotazione radiofonica.

Luigi De Gregori e il suo progetto “Una canzone al mese” | SCOPRILO

 

Foto: ufficio stampa

George Clooney sofferente dopo l’incidente | LEGGI

Luigi Grechi De Gregori nasce musicalmente alla fine degli anni sessanta al Folkstudio di Roma, il mitico locale di Trastevere che fu in quel periodo l’approdo di tutta una generazione musicale d’avanguardia. Del tutto disinteressato alle mode e inguaribilmente attratto dalla musica dal vivo più che dalle sale di registrazione, bisogna attendere qualche anno per la pubblicazione del suo primo album “Accusato di libertà”. E di libertà Grechi dimostrava veramente di intendersene parecchio: lo troviamo infatti a suonare in giro per festival alternativi e radio libere, locali e cantine.

Anche i cantanti vanno in pensione: Vasco Rossi ha raggiunto i contributi per andare in pensione | GUARDA

A Milano ha fatto anche il bibliotecario, come già suo padre e suo nonno, ma questo non gli ha impedito di continuare a suonare e ad incidere brani corrosivi. I suoi testi, splendidi, sono esempi di discografia in grado di catturare un pubblico di nicchia dal palato fine che gli procura stima e attenzione. E seppur lontanissimo dalla hit parade di quegli anni, la voglia di produrre nuove canzoni non è mai scemata. Verso la fine degli anni ottanta lo troviamo con qualche disco in più all’attivo. E’ il  fratello Francesco De Gregori a portare il brano “Il Bandito e il Campione” al successo.



Articoli simili in Musica