fbpx
Connect
To Top

Mick Jagger: 75 anni suonati e non sentirli

Il leader dei Rolling Stones continua a calcare con grinta la scena 

Mick Jagger ha festeggiato il suo 75esimo compleanno. Il leader dei Rolling Stones, nato il 26 luglio del 1943, continua a ruggire fiero, coerente con il proprio segno zodiacale. Sia per il suo atteggiamento sul palco che tra le stelle infatti il leone è indubbiamente l’animale che più può essere accostato al cantante inglese. I due condividono infatti anche il titolo,  sebbene Jagger sia il re in un ambito diverso da quello savana. Dalle umili sue origini, Mick è indubbiamente asceso al novero dei grandi maestri della musica rock, accompagnato da Keith Richards, inseparabile compagno sin dalle scuole elementari.

Insieme i due hanno scritto una parte della storia del rock, fondando nel 1962 i Rolling Stones insieme a Bill Wyman, Charlie Watts e Brian Jones. In seguito alla scomparsa di quest’ultimo nel 1969, è Jagger ha prendere le redini del gruppo. Gli anni ’70 vedono anche l’ingresso nella band del bassista Ronnie Wood, oltre che successi intramontabili che hanno alimentato l’aura di leggenda intorno ai Rolling Stones.

La stella dei Beatles torna a Abbey Road | SCOPRI

 

 

Foto: YouTube

Demi Lovato ricoverata per overdose | LEGGI

Ad oggi la band ha pubblicato 30 album in studio e 18 dal vivo, oltre che svariate raccolte.  A questi vanno poi aggiunti quattro album da solita di Mick Jagger, il quale continua ad avere le movenze e il carisma degli esordi. I 75 anni paiono infatti non sentirsi, e l’ultimo tour dei Rolling Stones, “No Filter Tour”, è ulteriore conferma di questo fatto. Il 48esimo tour della carriera, che ha toccato anche l’Italia, ha infatti visto Jagger infiammare le folle con la medesima verve e grinta giovanile che l’ha sempre caratterizzato.

Meghan principessa, ma solo dopo il consenso di Kate | SCOPRI

Così come la vita pubblica, anche quella privata di Mick Jagger può essere definita spericolata. Il leader dei Rolling Stones ha infatti avuto una lunga fila di storie sentimentali, da cui sono nati in tutto la bellezza di otto figli. L’ultimo addirittura nel 2016, avuto dalla ballerina Melanie Hamrick. Il cantante ha inoltre ad oggi 5 nipoti e addirittura una bisnipote di 4 anni di nome Ezra.  Pur essendo diventato bisnonno però Jagger sembra “non essere proprio soddisfatto”, e deciso a continuare a vivere da rockstar incurante dell’età, che non sembra essere assolutamente un problema per lui.

Fonte: PrPhotos



Articoli simili in Musica