fbpx
Connect
To Top

Rovazzi: premio per aver intercettato i gusti delle nuove generazioni

Riconoscimento durante le giornate del cinema lucano a Maratea

Durante la serata conclusiva del Premio Internazionale Basilicata 2018 – giornate del cinema lucano a Maratea, Fabio Rovazzi, pop star e genio creativo del cinema, della musica e del web, sale sul palco per ricevere l’ambito riconoscimento. Evidentemente le sue ultime conquiste, 11 Dischi di Platino con soli 3 singoli, non sono passate inosservate e l’artista si trova ora a condividere il palco con i principali artisti internazionali.  L’assegnazione del premio è stata così motivata: “Per le prove musicali, intrise di ironia, intelligenza e modernità di cui è stato artefice. Per aver intercettato i gusti e le esigenze delle nuove generazioni e per il convincente debutto nel mondo della settima arte”.

Un’ulteriore soddisfazione dunque per l’artista 24enne milanese che, con il suo ultimo singolo “Faccio quello che voglio”, sta conquistando il panorama della musica italiana. Il suo featuring con Al Bano, Emma e Nek, può inoltre vantare la partecipazione di celebri personaggi quali Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Diletta Leotta, Flavio Briatore e Carlo Cracco. Dopo circa una settimana dall’uscita, il brano si è aggiudicato la top five nella classifica Fimi Gfk (quarto posto) e sta raggiungendo 9 milioni di visualizzazioni su Youtube. 

Davide de Marinis, il grande ritorno dell’autore di Troppo bella | SCOPRI

 

 

Demi Lovato: sui social tanti messaggi di sostegno dopo l’overdose | LEGGI 

Il successo di Rovazzi però non si ferma alla musica. Quest’anno ha infatti debuttato anche come attore protagonista del film di Gennaro Nunziante “Il Vegetale” con Luza Zingaretti distribuito da Disney.Il neo-attore interpreta la parte di un laureato milanese in cerca di lavoro e figlio di un ricco e avido proprietario di una ditta che non aiuta il figlio a trovare una occupazione definendolo un incapace, un vegetale. Ha inoltre esordito nella  serie TV di Sky Atlantic “The Generi”, ideata da Maccio Capatonda.  

Meghan e Harry sposi, ma solo con il lasciapassare di Kate | SCOPRI

Cresciuto nel quartiere milanese di  Lambrate, Fabio Rovazzi si è fatto conoscere su Internet attraverso i propri profili Facebook, Instagram, Youtube, realizzando alcuni video comici poi diventati virali. Talento scoperto da Fedez, Rovazzi sta divenendo sempre più uomo tormentone. Insomma sembra che qualsiasi cosa faccia, questo ragazzo un po’ nerd nell’aspetto, non sbagli un colpo. 



Articoli simili in Musica