fbpx
Connect
To Top

Calendario Pirelli 2019: i sogni delle donne con Laetitia Casta e Gigi Hadid

Indietro1 of 7

Le storie di quattro donne fotografate da Albert Watson

Ogni anno porta con sé un nuovo Calendario Pirelli e in queste ore sono state rilasciate in anteprima alcune foto per il 2019. Nelle ultime edizione il calendario è andato oltre alle semplici foto di bellissime ragazze, andando a realizzare progetti che rappresentano ogni aspetto della condizione umana. Il fotografo scelto per il progetto è Albert Watson che non ha intenzioni di tornare all’antico stereotipo di bellezza femminile, intesa come sensualità ed erotismo.

Watson è uno dei fotografi di maggior successo al mondo e ha realizzato più di 100 cover della rivista Vogue. Per il Calendario Pirelli del 2019 ha scelto Miami e New York come luoghi per raccontare le storie senza tempo, catturate in uno stile cinematografico, di quattro ragazze alla ricerca dei propri sogni e ambizioni. A interpretare questo racconto del XXI secolo la ballerina Misty Copeland, la modella e attrice Laetitia Casta, l’attrice Julia Garner e la modella Gigi Hadid.

 

I 75 anni ruggenti di Mick Jagger | LEGGI

Demi Lovato: i messaggi di sostegno dopo l’overdose

Parlando del suo progetto il fotografo spiega la sua ispirazione: “Quattro donne. Quattro donne che pensano. Che sognano. Che riflettono sulle loro vite”. Albert Watson sottolinea anche: “Non mi interessava una sequenza di dodici foto di ragazze nude in spiaggia anche se c’è ancora spazio per il nudo, fatto bene, fatto con rispetto delle donne” e parlando del suo stile afferma: “La mia fortuna è che è molto difficile copiarmi perché cambio sempre stile: il mio stile è raccontare una storia. E se continui a muoverti nessuno può acchiapparti”.

Come sarà il Calendario Pirelli, amichevolmente detto “The Cal” nella sua interezza lo scopriremo soltanto a dicembre, quando l’opera del fotografo sarà presentata al pubblico nel Museo della Bicocca di Milano. Famoso per la sua tiratura limitata viene regalato soltanto ad un numero ristretto d’importanti clienti  Pirelli e di VIP ed è proprio questo a renderlo un prodotto unico e particolare.

Indietro1 of 7



Articoli simili in Best