fbpx
Connect
To Top

Lady Gaga: “Bad Romance” è il video migliore di sempre

La bionda cantante viene incoronata dalla rivista Billboard

Il fatto che Lady Gaga sia una degli artisti più eminenti di questo secolo è palese. Successi planetari come “Poker Face”, “Alejandro” e “Born This Way” hanno imperversato ovunque nei primi anni duemila, imponendosi come tormentoni generazionali. Uno di questi è stato “Bad Romance”, divenuto hit mondiale nel 2010 e arrivando a vendere 9,7 milioni di copie solo in quell’anno.

Tale canzone è diventata poi il primo singolo di una cantante femminile nella storia ha raggiungere le 10 milioni di copie digitali vendute unicamente negli Stati Uniti, aggiudicandosi così il “Digital Diamond Award” dalla RIAA. Lady Gaga ha ricevuto diversi altri premi per “Bad Romance”, posto inoltre dalla rivista TIME tra i 100 migliori brani della storia e dichiarandone il videoclip tra i 30 migliori di sempre.

Paris Hilton e il look superglam | SCOPRI

 

 

Fonte: PrPhotos

Morata diventa padre | LEGGI

La rivista Billboard non è stata da meno, elevando il video della cantante alla prima posizione dei migliori 100 del 2000 in poi. Il video musicale, diretto dal regista di Hunger Games, Francis Lawrence, è stato in particolar modo apprezzato oltre che per le scelte di regia anche per i costumi disegnati da Alexander McQueen.

Morgan spara a zero sui talent musicali | SCOPRI

Al secondo posto vediamo “Work It” di Missy Elliott, seguito in classifica da “Untitled (How Does It Feel?)” di D’Angelo. Al quarto posto troviamo poi Beyoncé con “Formation”, inseguita dagli Outkast con “Hey Ya”. Vediamo poi in classifica “We Found Love” di Rihanna e Calvin Harris e “Toxic” di Britney Spears. Beyoncé ricompare all’ottavo posto con “Single Ladies”, con alle costole “Weapon of Choice” di Fatboy Slim e “This is America” di Childish Gambino.



Articoli simili in Musica