fbpx
Connect
To Top

Temptation Island: la trasmissione conquista lo share e i social

I numeri da record delle cinque puntate del docu-reality

Temptation Island si chiude con un risultato trionfale. Sul target di riferimento, quello compreso tra i 15 e 24 anni, la trasmissione ha ottenuto il 53.57% di share, ossia oltre un giovanissimo su due hanno seguito la trasmissione. Le cinque puntate del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia hanno ottenuto una media di 3.873.000 spettatori e uno share del 22.56%. Esce vincente la prima serata con 4.016.000 spettatori, il 25.53% di share. I picchi d’ascolto hanno raggiunto i 4.316.000 di spettatori e il 43.77% di share.

Grande successo anche sui social. La trasmissione ha conquistato il mondo digital e si è posizionata al primo posto dei Trending Topic (argomenti di tendenza) in tutte le cinque serate, non solo in italia ma anche nella classifica mondiale. Soltanto la puntata finale di ieri, su Facebook e Instagram, ha raggiunto 3 milioni 200 mila account durante la giornata. Ossia, il pubblico non si è limitare a guardare le puntate, ma hanno anche avuto tanto da dire sulle vicende amorose delle 6 coppie partecipanti.

Kim Kardashian offende pesantemente la sorella Kourtney | LEGGI

Foto: Mediaset

Jennifer Aniston spiega perché non ha avuto figli | SCOPRI

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 commenta il grandioso risultato ottenuto: “Una stagione strepitosa per “Temptation Island”: quella che si è conclusa ieri sera è stata l’edizione più vista di sempre. Il programma ha superato ogni immaginabile risultato e si è confermato un appuntamento imperdibile di Canale 5.  Temptation Island è un racconto intenso e veritiero dell’amore in ogni sua sfaccettatura e, anche per questo, è apprezzato da un pubblico eterogeneo e trasversale. Complimenti a Maria De Filippi, a tutta la squadra Fascino, che ha curato nel dettaglio lo storytelling delle cinque puntate, e a Filippo Bisciglia. L’appuntamento è a settembre con l’edizione vip condotta da Simona ventura”.

Johnnny Depp accusa Amber Heard | LEGGI

Delle 6 coppie che hanno partecipato solo 4 sono uscite intatte. Alcune delle relazioni che erano zoppicanti già all’arrivo si sono sfaldate del tutto, altre invece nonostante le difficoltà hanno resistito alle tentazioni e sono uscite più unite di prima. A lasciarsi sono stati Lara e Micheal, la loro storia sembrava gia da prima destina a finire, il colpo finale però è stato il tempo trascorso da lui senza telecamere nel villaggio dei single inseme a Rita. L’altra coppia che non ha superato la sfida è stata quella di Martina e Gianpaolo, lei si è avvicinata al single Andrew e tra i due è scappato anche un bacio. Raffaela invece ha deciso di perdonare il fidanzato Andrea che era andato un po’ oltre i limiti con la single Teresa. L’amore tra Ida e Riccardo invece è uscito dal programma ancora più forte, lui ha dichiarato di essere pronto a trasferirsi a Brescia dove lei vive insieme al figlio. Il colpo di scena però è arrivato con Valentina, lei aveva lasciato Oronzo già nella prima puntata ma poi ha cambiato idea e i due sono tornati insieme.



Articoli simili in Televisione