fbpx
Connect
To Top

John Travolta: il mito di Grease compie 40 anni

Reunion dei protagonisti del film cult

Il 15 agosto 1978 il film Grease usciva negli Stati Uniti e i protagonisti si sono ritrovati a Beverly Hills per celebrare l’evento, nella sede dell’Academy. Insieme a John Travolta e Olivia Newton-John c’erano anche Didi Conn (Frenchy) e Barry Pearl (Doody).

Grease, che in italiano si traduce in brillantina, ha segnato un’epoca e un genere ed è passato alla storia, a ragione, come uno dei film più celebri di tutti i tempi, oltre ad essere uno dei musical coi maggiori incassi della storia. 

Elena Barolo chiama a raccolta le veline in Sardegna

 

Meghan Markle e Lady Diana: ecco la passione comune |LEGGI

Per alcuni dei protagonisti questo successo è stato un trampolino di lancio, per altri, paradossalmente, è stata un’esperienza da meteora, una ribalta che non si è mai trasformata in una vera e propria carriera cinematografica al di fuori del ruolo iconico interpretato.

Melissa Satta: nuovo volto de Le Iene dopo Ilary Blasi? |LEGGI

L’attore Jeff Conaway, che ha interpretato Kenickie, ha lottato per anni contro la droga ed è morto nel 2011 in seguito a una overdose. Mentre John Travolta dopo un periodo di crisi si è imposto come una delle star più seguite del cinema: memorabile il suo ruolo in un altro film cult come Pulp Fiction.



Articoli simili in Cinema