fbpx
Connect
To Top

J-Ax e DJ Jad di nuovo insieme: gli Articolo 31 tornano in concerto

L’attesa reunion diventa realtà per i 25 anni di carriera di J-Ax

A poco più di un mese di distanza dall’inizio di “J-Ax 25 – Live”, la serie di cinque concerti al Fabrique di Milano che vedranno J-Ax protagonista in occasione dei suoi 25 anni di carriera, arriva un annuncio inaspettato. Il cantante ha infatti dichiarato tramite i suoi profili social che, ad accompagnarlo in queste date, ci sarà l’altra metà degli Articolo 31, DJ Jad.  La notizia è stata accolta con giubilo dai fan del gruppo musicale hip hop, che non attendevano altro dal 2006, anno in cui il duo si sciolse per intraprendere carriere soliste. 

È passata più di una decade da quando J-Ax e DJ Jad si sono esibiti insieme. In seguito all’anno in cui avvenne la rottura ufficiale, il duo salì sul palco unicamente all’MTV Day del 2007, in occasione dei 10 anni del canale musicale. Dopo l’esibizione gli Articolo 31 dichiararono che, in occasioni importanti, si sarebbero potuti riunire di nuovo. È da allora che i fan del gruppo attendono di risentirli dire dal vivo “J Ax e Dj Jad ancora insieme. E siamo tornati!”, ad affermare l’avvenuta reunion citando, allo stesso tempo, l’inizio del brano Tranqui Funky, uno dei pezzi più famoso del duo.

Il ritorno di Eros Ramazzotti | SCOPRI

 

 

Fonte: Francesco Prandoni

Avril Lavigne torna a calcare la scena | LEGGI

Gli Articolo 31 nascono nel 1990, fondati da J-Ax e Dj Jad. Il gruppo fa la storia del panorama musicale italiano degli anni ‘90, ma nel 2006 il fortunato sodalizio si scioglie. J-Ax intraprende la carriera solista, facendo uscire l’album “Di Sana Pianta”, seguito da “Rap’n’Roll” e “Deca Dance”. Nel 2010 J-Ax crea il duo Due di Picche insieme a Neffa, con cui realizza il disco “C’eravamo Tanto Odiati”. Il rapper milanese diventa anche un noto volto televisivo in programmi come “The Voice of Italy” e “Amici”, dove ricopre il ruolo di coach. Nel 2015 arriva “Il Bello d’Esser Brutti” e nell’estate 2016 esce “Vorrei ma non posto”, il singolo da record che porterà l’artista a scrivere a 4 mani insieme a Fedez “Comunisti col Rolex”, il disco più venduto del 2017 in Italia e certificato triplo disco di platino.

Fedez casalingo disperato | SCOPRI

L’11 maggio 2018 è uscita “25 Ax – Il Bello di essere J-Ax”, la raccolta con cui il rapper celebra i suoi 25 anni di discografia, che contiene i suoi successi più significativi, a partire dalle origini e includendo un lasso di tempo che va idealmente dal 1993 – anno in cui usciva il primo album degli Articolo 31 intitolato Strade di Città – fino ad oggi. In occasione dell’anniversario, il Fabrique di Milano diventa anche palcoscenico di “J-Ax 25 – Live”, che vedranno l’artista esibirsi in 5 date. I biglietti sono disponibili su ticketone.it dalle ore 10 di lunedì 18 giugno e in tutti i punti vendita Ticketone e tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10 di giovedì 21 giugno.



Articoli simili in Best