fbpx
Connect
To Top

Laura Pausini: sul diario di scuola compare il Marco de “La solitudine”

La cantante, in un tuffo tra amore e passato, sorprende i fan

Laura Pausini ha deciso di immergersi nei ricordi. Con la scusa della riapertura delle scuole dopo le vacanze estive, la cantante ha infatti postato diverse foto sul suo profilo Instagram. Protagonista degli scatti è il periodo delle elementari e delle medie: l’idea della Pausini è augurare “un buon inizio a tutti, con affetto vero”. E, tra queste foto, rispunta inaspettatamente il famoso Marco de “La solitudine”.

La prima fotografia ad essere postata dall’artista è quella della cartella da lei usata alle medie. “L’avevo desiderata tantissimo, calcolavo ogni millimetro per poter far stare dentro tutto senza rovinarla, infatti ancora oggi la conservo gelosamente intatta”. Lo scatto che la Pausini condivide successivamente è invece una foto di classe risalente alla scuola elementare, a cui la cantante allega una simpatica didascalia. “Oggi ho trovato questa foto di me alle elementari con la mia classe. Non ci crederete ma alcune di queste bimbe sono ancora le mie migliori amiche… indovinate, chi sono io?”.

Gli Articolo 31 ritornano insieme | LEGGI

Foto: Brainstorm Agency

Claudio Baglioni: le sorprese e gli eventi per i 50 anni di carriera | SCOPRI

Ma è con la terza e ultima foto ricordo che Laura Pausini ha emozionato maggiormente i propri fan. Si tratta del diario scolastico della cantante, con l’orario delle lezioni e una scritta decorata con diversi cuoricini: “Marco”. Ebbene sì, si tratta proprio di quel Marco di cui la Pausini aveva cantato a Sanremo nel 1993, con il celeberrimo brano “La solitudine”. Laura, in diverse interviste, aveva già confermato come il ragazzo di cui parlava nella canzone fosse reale, oltre che suo primo e grande amore d’infanzia.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

…prometto ultima foto della fase dei ricordi. Come non mostrarvi, però, il mio diario con su scritto Marco? 🙈 #Memories #LauraPausini #LaSolitudine

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data:

 

Elisabetta Canalis compie 40 anni | LEGGI

Amore e passato sono due temi molto cari alla cantautrice. Ne è esempio emblematico “La soluzione”, nuovo singolo della Pausini, il cui video andrà in onda in anteprima mercoledì 12 settembre alle 21.20 su Canale 5. Il filmato musicale preannuncia l’evento “Laura Pausini Circo Massimo”, il concerto che la cantante ha tenuto a luglio al Circo Massimo di Roma, in onda sabato 22 settembre sempre su Canale 5. . “È una canzone immediata che racconta un percorso, l’abbandono di un passato fatto di inquietudini, la ricerca di nuovi confini da attraversare, portando con sé ciò che vale la pena salvare (…). La mia soluzione è l’amore, così come la musica, è una cosa che per me non cambia e non cambierà mai”.



Articoli simili in Best