fbpx
Connect
To Top

Harry e Meghan: la coppia reale è pronta per il tour nel Commonwealth

Il viaggio ufficiale del duca e della duchessa di Sussex

Il mese di ottobre sarà molto impegnativo per Harry e Meghan. Il 16 del prossimo mese la coppia reale partirà per il primo viaggio ufficiale e i due sposini visiteranno alcuni dei paesi membri del Commonwealth, iniziando dall’Australia. L’itinerario del loro tour sarà molto simile a quello realizzato dai genitori di Harry, Lady Diana e principe Carlo, nel 1983. Il viaggio avrà una durata complessiva di 16 giorni e si concluderà il 31 ottobre in Nuova Zelanda.

Al loro arrivo a Sidney, il 16 ottobre, la coppia parteciperà all’apertura degli “Invictus Games”, evento sportivo mondiale creato dal principe Harry. I due resteranno in Australia fino al 21 ottobre, fermandosi anche a Dubbo, Melbourne e alla Fraser Island. La prossima tappa del viaggio saranno le Isole Fiji, dal 23 al 25 ottobre, dove visiteranno la capitale Suva e la città di Nadi, partendo poi per Nuku’alofa, capitale del Regno di Tonga. Il 26 ottobre rientreranno in Australia per la cerimonia di chiusura degli “Invictus Games” a Sidney. Il 28 ottobre inizierà la tappa finale del tour reale in Nuova Zelanda. Lì visiteranno la capitale Wellington e le città di Abel Tasman, Auckland e Rotorua, da dove partiranno il 31 ottobre per il loro rientro nel Regno Unito.

Principe William: il duca di Cambridge parla della sua salute mentale | LEGGI

Foto: Ipa

Addio Superman: Henry Cavill lascia il suo ruolo da supereroe | LEGGI

Da quanto comunicato da Kensington Palace “il programma attraverso questi quattro paesi del Commonwealth sarà centrato sulla leadership giovanile, gli impegni per la tutela dell’ambiente e la riabilitazioni di membri delle Forze dell’Ordine durante gli Invictus Game”. Il campionato polisportivo creato da principe Harry, infatti, ha come protagonisti membri dei servizi armati che sono feriti, menomati o malati, e i loro colleghi veterani, che praticano sport paralimpici. 

Gabriele Cirilli lascia Tale e Quale show | LEGGI

Il Commonwealth è un punto focale per il duca e la duchessa di Sussex. Meghan, in passato, aveva già dichiarato il suo interesse nel poter lavorare con i paesi membri, affermando che era “veramente entusiasta di poter imparare di più sulle diverse comunità e le piccole organizzazioni” che lavorano con cause che le sono “sempre state a cuore”, aggiungendo che “girare per il Commonwealth sarebbe soltanto l’inizio di tutto ciò”.



Articoli simili in Best