fbpx
Connect
To Top

Il trio Il Volo debutta al cinema con “Un amore così grande”

Il titolo del film è il loro più grande successo 

Il regista televisivo Cristian de Mattheis debutta al cinema con un film musicale “lirico” intitolato “Un amore così grande”, dal titolo di uno dei brani più famosi del trio italiano Il Volo. Ed infatti, nella pellicola in sala dal 20 settembre, ci saranno anche Ignazio, Piero e Gianluca accanto al protagonista Giuseppe Maggio e all’esordiente Francesca Loy. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone interpretano se stessi, nel ruolo degli angeli custodi del protagonista, progetto di cui i tre giovani tenori sono molto emozionati e soddisfatti.

In conferenza stampa i ragazzi non erano presenti, ma il produttore del film Michele Calì ha spiegato come è nato il loro coinvolgimento nel film: “È stato naturale rivolgerci a Il Volo, che solo in Italia ha un seguito enorme, le “volovers” sono oltre 400 mila. Li abbiamo resi una parte integrante della storia, e loro sono diventati un valore aggiunto del film”. Da quando esordirono in tv, infatti, i tre ragazzi italiani, dediti a far conoscere la musica “impegnata” italiana ai più giovani, vantano un fan club italiano di tutto rispetto, chiamato appunto Volovers Italy Official. 

 

 

Laura Pausini: sul diario di scuola compare il Marco de “La solitudine” |LEGGI

Cristian De Mattheis, il regista, ha poi ricordato: “Quando incontrai i ragazzi de Il Volo per la prima volta c’è stata fin da subito una naturale diffidenza reciproca. Per me, dal momento che al di là della notorietà, non avevo mai visto un loro concerto, né ascoltato un loro disco, e per loro in quanto avrebbero dovuto affidare la loro prima esperienza cinematografica a un regista ‘non famoso’. Devo dire che questa diffidenza reciproca è stata l’ingrediente fondamentale per riuscire a lavorare insieme in un clima di grande serietà e professionalità, che a mio avviso, costituiscono i motivi del loro grande successo”. Ora bisogna aspettare i risultati dei box office per sapere se anche il film, oltre ai grandi palchi internazionali, sarà un successo per i tre tenori.

Aldo, Giovanni e Giacomo: il trio comico si divide |LEGGI

Nel film ci saranno arie delle più grandi opere, come La Bohème e La Traviata. La pellicola racconta la storia di Vladimir, un giovane talento della lirica che parte per Verona, dopo la morte della madre, per cercare suo padre. Qui incontra Veronica ed il manager de Il Volo… Nel cast ci sono molti volti noti, come Daniela Giordano nel ruolo della mamma di Vladimir e Franco Castellano, suo padre. Poi c’è Fioretta Mari, che interpreta una nonna “incattivita” e ancora Eleonora Brown, la celebre figlia di Sophia Loren in “La ciociara”, che è una insegnante di canto severissima in questo film.

Roberta Mazzacane



Articoli simili in Musica