fbpx
Connect
To Top

Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017: “Un anno nel frullatore”

La reginetta 2017 saluta: “Miss Italia mi ha cambiato la vita”

Alice Rachele Arlanch ammette un po’ commossa: “È stato tutto fantastico, un anno straordinario: sembra banale, l’ho detto molte volte, ma ho davvero stravolto la mia vita. Ho provato a fare per la prima volta qualcosa di cui non avevo la certezza dell’esito, insomma mi sono “buttata” senza paura o, meglio, sfruttando i miei timori per costruire la mia forza. E per essere Miss Italia e vivere un anno intenso come il mio ci vuole forza fisica e di volontà, anche da parte delle persone che ti stanno intorno. Ho imparato molto, in tanti sensi diversi: ho sfilato, fatto shooting fotografici, recitato, presentato, sono stata madrina in eventi e manifestazioni importanti… tutte cose nuove nelle quali mi sono messa alla prova dando il 100% di me stessa”.

La Miss Italia 2017 saluta così il suo anno da reginetta di bellezza. Alice Rachele Arlanch ha 22 anni, è nata a Rovereto (TN), vive in un paese che si chiama come lei, Arlanch, frazione del Comune di Vallarsa, abitato da 13 persone. Studia Giurisprudenza all’Università di Trento (in un anno da lei definito “un frullatore” è riuscita a sostenere tre esami). Appena eletta è stata ogni giorno in tutte le tv. Un’infinità di interviste e di foto. Ha avuto una parte in “Don Matteo 11” con Terence Hill (“Sono andata al provino entrando dalla porta principale, accompagnata dalla patron”).

Miss Italia: Diletta Leotta “miss” tra le miss | LEGGI

Foto: Rumors.it

È stata madrina dei Vigili del Fuoco, del Giro d’Italia, della Marcialonga di sci di fondo, del corso più affollato del Carnevale di Viareggio. Invitata ovunque, compreso il Teatro alla Scala, ha visitato le redazione di alcuni quotidiani; ospite della Juventus, è stata conduttrice e
opinionista della Tv della società, ed ha assistito alle partite del Milan e dell’Udinese.

Miss Italia: tutte le novità dell’edizione 2018 | SCOPRI

“È stato veramente un anno indimenticabile, l’ho detto tante volte. È stato un anno che per mi ha veramente frullata, mi ha diciamo strappato ogni energia, per dedicarmi al 100% a questo ruolo di Miss Italia. È un anno che non mi dimenticherò mai perché ho avuto delle opportunità e delle esperienze grandissime, come Don Matteo, come madrina del Giro d’Italia, che non mi sarai mai aspetto di fare se non grazie al concorso” ammette Alice.

Foto: Miss Italia

Miss Italia Alice Rachele Arlanch incanta Venezia | GUARDA

E ora la miss uscente pensa al futuro e promette ai suoi followers che si impegnerà a fondo per sbarcare sul piccolo schermo: “Sicuramente continuerò il mio percorso universitario. A fianco a questo mi piacerebbe – è una passione per il momento perché ancora non ho avuto modo di metterla in pratica fino in fondo –  fare conduzione, fare la conduttrice televisiva e possibilmente di un programma sportivo, però ovviamente da qui a realizzare il mio obiettivo so che passeranno anni, so che ci vorrà tanto impegno, tanta fatica, tanta dedizione, quindi non rifiuterò sicuramente qualsiasi opportunità che mi venga data per crescere e so comunque che un giorno realizzerò questo obiettivo”.

Foto: Rumors.it

L’ultimo pensiero va al concorso di Patrizia Mirigliani: “Ho conosciuto molte persone diverse che mi hanno insegnato qualcosa e mi hanno
aiutata a crescere. Molte le porterò sempre nel cuore perché hanno rappresentato per me una seconda famiglia. Mi ritengo fortunata e arricchita: Miss Italia è stata un regalo, di quelli che ti cambiano la vita per sempre e ti fanno prendere consapevolezza di quello che si vuole e si può fare. Ovviamente mi dispiace lasciare la corona, ma sono allo stesso tempo emozionata e pronta a ripartire: so infatti che comincia un periodo addirittura più intenso di quello vissuto come Miss perché posso mettere a frutto la ricchezza dell’esperienza unica che ho fatto”.



Articoli simili in Best