Foto: Virginia Farneti

Il cantante anima il concorso di bellezza

Il concorso di bellezza per antonomasia raggiunge la sua 79 esima edizione e, nonostante le innovazioni social e gli ospiti decisamente a portata di giovani come Michele Bravi e gli Ofenbach, mantiene un determinato schema che non può certo escludere un ritmo lento e certe ripetitività, per questo ringraziamo la presenza tra i giurati di Pupo.

Nella veste di un Pierino fuori tempo massimo, ormai gli anni sono 63, ha cercato di rispolverare la sue verve toscana per animare con un po’ di brio Miss Italia 2018, ingaggiando un simpatico duello con i presidenti di giuria Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che tra battute e gags hanno cercato più volte di ‘sedarlo’.

Loading...

Miss Italia 2018: la vincitrice è l’attrice Carlotta Maggiorana |LEGGI

Foto: Youtube
 

Il cantante di Ponticino, che ama spesso fare uso di autoironia: molte sono le battute che escogita sulla sua altezza non proprio rilevante e sulla sua passione per il gioco d’azzardo, anche in questo caso ha scherzato molto sul rapporto uomo e donna partendo dalla sua esperienza personale, è noto infatti che il cantante ha convissuto con due donne contemporaneamente.

“Ti votano perché sei storpia”: insulti a Chiara Bordi, candidata Miss Italia 2018

Un esperto di donne insomma e di bellezza femminile, che per tutta la puntata ha ribadito che, trattandosi di un concorso di bellezza è la bellezza e solo quella a dovere rilevare sopra qualsiasi altra dote, compresa la capacità di fare conti matematici. Immancabili le polemiche, soprattutto in tempi di MeToo e di rinnovata sensibilità femminista, ma permetteteci di ribadire il ruolo fondamentale che ha avuto questo folletto di energia, in un programma forse ancora un po’ troppo paludato.

Loading...