Foto: Ufficio stampa

L’artista celebra nei migliori dei modi i 10 anni di carriera

Valerio Scanu è pronto per l’uscita del suo nuovo album “Dieci”, un disco che parla d’amore. L’amore ha tante forme differenti, tanti volti, talmente tante sfaccettature che la nostra fantasia non basterebbe a immaginarle tutte. Non è soltanto quel sentimento che ci lega ad un’altra persona, è qualcosa di più. É un’attitudine da cui scaturisce la nostra visione del mondo, il modo con cui ci rapportiamo con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda. 

“In questo album, ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori. Volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista, ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera” ha raccontato Valerio. “Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali. Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità”. 
 
 

 

 
Foto: Fabrizio Cestari
 
 
Nel frattempo, come ogni anno, Valerio è al lavoro per preparare il consueto concerto natalizio. L’appuntamento con “A Christmas Carol” è fissato  sabato 15 dicembre, ore 21.00, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Gli ospiti che parteciperanno all’evento a fianco a Scanu verrano annunciati a giorni. 
 
 
Valerio Scanu è nato il 10 aprile 1990 nell’isola di La Maddalena. Sin Da piccolissimo ha coltivato il sogno di essere un cantante e, grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ha potuto farsi conoscere al grande pubblico. Nel 2010 ha vinto il Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che..”; nel 2011 lascia la Emi ed apre la sua etichetta indipendete, la NatyLoveYou. Il 2016 ritorna al Festival della canzone italiana con il brano “Finalmente Piove” scritto per lui da Fabrizio Moro. Ma il suo talento non  si ferma alla musica: negli ultimi anni, grazie al suo eclettismo e la sua spontaneità, ha conquistato il pubblico delle trasmissioni televisive “Tale e Quale Show”, “L’isola dei famosi”, “Ballando con le stelle” e “Kudos – tutto passa dal web”.