Foto: Mediaset

Tornano in prima serata le vicissitudini di Pietro Sereni e della sua famiglia

Dopo il grande successo della prima stagione, domenica 21 ottobre in prima serata su Canale 5 arriva L’isola di Pietro 2, la serie coprodotta da RTI e Lux Vide, che ha visto il ritorno di Gianni Morandi in televisione. Nella fiction, ambientata nel suggestivo panorama dell’isola di San Pietro, Gianni Morandi è Pietro Sereni, un pediatra rimasto vedovo, che trascorre la sua vita tra le corse mattutine e l’ospedale della cittadina di Carloforte.

Oltre ai personaggi più amati della prima serie, la fiction vede in questa nuova stagione l’ingresso nel cast di due volti molto amati dal pubblico italiano: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. La scorsa stagione ha ottenuto un ascolto medio di oltre quattro milioni di spettatori. Ancora una volta, la vita quotidiana dei protagonisti, i drammi, gli affetti, i contrasti e le relazioni tra di loro saranno gli ingredienti principali. Il tutto raccontato con un’alternanza tra caldi momenti familiari e un’indagine in cui vicende attuali e misteri del passato si intrecciano in modo enigmatico tra loro.

Loading...

Genny Savastano incontra Thor: l’eroe è innamorato della serie Gomorra | SCOPRI

Foto: Mediaset

Valeria Golino: “Riccardo Scamarcio? La mia più grande delusione” | LEGGI

Nella seconda stagione Pietro Sereni appare insieme alla sua famiglia finalmente riunita. Sua figlia Elena (Chiara Baschetti) e Alessandro (Michele Rosiello) possono vivere finalmente la loro storia d’amore, e ad essi si aggiunge la loro figlia sedicenne Caterina (Alma Noce). Purtroppo la serenità è destinata a durare poco: l’omicidio di una donna, Giulia Canale (Elisabetta Canalis), fidanzata di un noto imprenditore della zona, Ignazio Silas (Stefano Dionisi), in qualche modo legata ad Alessandro, sconvolge gli equilibri. Uno dei sospettati è un giovane ragazzo, Diego Marra (Erasmo Genzini), un diciassettenne dal passato misterioso che solo Pietro sembra conoscere. Il ragazzo è tornato da poco in paese e il dottore lo accoglie in casa sua senza dare spiegazioni a nessuno. Le indagini coinvolgono presto un’altra ragazza, Vanessa Silas (Beatrice Vendramin), ex fidanzata di Matteo (Federico Russo) e spingono Pietro ad avvicinarsi alla famiglia del ragazzo, in particolare a sua madre Isabella (Lorella Cuccarini).

Suspiria, il remake: tutte pazze per Luca Guadagnino | SCOPRI

Il caso si complicherà sempre più nel corso della serie, facendo emergere una verità nascosta nel passato. Questa porterà a risvolti inaspettati per tutti i membri della famiglia, rischiando di distruggerla. Tra segreti inconfessabili e colpi di scena Pietro, elemento cardine di questa piccola comunità, riuscirà alla fine della serie a riunire e a riportare la serenità nella sua famiglia.

Loading...