Foto: Ufficio Stampa

Per l’occasione in vendita anche un EP a tiratura limitata

Dal 30 novembre Pacifico sarà protagonista di quattro esclusivi concerti per presentare in anteprima alcuni brani contenuti nel suo prossimo disco di inediti, atteso per l’inizio del 2019, e per riproporre altri successi del suo repertorio. Per l’occasione, inoltre, i brani presentati in anteprima saranno raccolti in ElectroPO, un EP a tiratura limitata che sarà acquistabile solo ai concerti e che permetterà al pubblico presente di conservare un “assaggio” del nuovo album.

La prima data è fissata per 30 novembre al Teatro San Francesco di Alessandria. Seguiranno il 10 dicembre al Campo Teatrale di Milano, l’11 dicembre al Teatro Bloser di GEnova e infine il 15 dicembre alla Rocca di Borgonovo a Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza. Da venerdì 26 ottobre, inoltre, uscirà in digitale e sulle piattaforme di streaming Molecole, secondo singolo estratto dall’album. 

Loading...

Suspiria, il remake: tutte pazze per Luca Guadagnino | SCOPRI

Big Show: Stefano De Martino e il messaggio molto imbarazzante | LEGGI

Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico ha inciso cinque dischi (Pacifico, Musica Leggera, Dal giardino tropicale, Dentro ogni casa, Una voce non basta), ha vinto il Premio Tenco per il suo primo disco e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura). Nell’aprile 2015 ha scritto e interpretato con Samuele Bersani il brano Le storie che non conosci, con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini. Pacifico ha partecipato al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano Imparare ad amarsi, di cui ha anche scritto il testo. 

Zucchero “Sugar” Fornaciari vince il Premio Tenco Artista 2018 | SCOPRI

Pacifico però non è solo un cantante. Ha scritto per il cinema (da Gabriele Muccino a Roberta Torre), e ha scritto e portato in scena il monologo teatrale Boxe a Milano. Ha pubblicato un romanzo, Ti ho dato un bacio mentre dormivi. Come autore, inoltre, collabora con i più importanti artisti italiani. Oltre al decennale sodalizio con Gianna Nannini, ha scritto per Andrea Bocelli (Bellissime stelle), per Gianni Morandi (Stringimi le mani), per Adriano Celentano (Ti penso e cambia il mondo), per Malika Ayane (Adesso e qui), per Eros Ramazzotti (Tra vent’anni), per Zucchero (Oltre le rive), per Giorgia (Sempre si cambia), per Antonello Venditti (Ti ricordi il cielo) e molti altri.

Loading...