Si intitola Prima di ogni cosa ed è dedicato al figlio Leone

Da questa settimana è disponibile il presave su Spotify e iTunes del nuovo singolo di Fedez, Prima di ogni cosa, che uscirà ufficialmente il 2 novembre. Il nuovo brano è dedicato al figlio Leone e anticipa l’ultimo attesissimo progetto discografico a cui il cantante sta lavorando attualmente. Non si sa ancora la data di uscita dell’album, ma Fedez ha detto ai fans che questo “sarà un disco molto diverso da quello a cui siete stati abituati a sentire ultimamente” e che si vedrà l’influenza di tutto ciò che gli è successo negli ultimi anni, compreso ovviamente il matrimonio e la paternità. 

Al nuovo album seguirà, ovviamente, anche un Tour. Dopo l’ambizioso Tour del 2017 al fianco del collega J-Ax, con cui ha entusiasmato oltre 230 mila persone in giro per l’Italia e oltre 78 mila solo alla data-evento di chiusura allo Stadio San Siro di Milano, il cantante milanese torna ad esibirsi, questa volta da solo, con il Tour del 2019 organizzato da Vivo Concerti e Newtopia. Il Tour inizierà il 15 Marzo 2019 al Nelson Mandela Forum di Firenze, per poi proseguire il 16 Marzo 2019 al Pala Alpitour di Torino, il 21 Marzo 2019 all’Unipol Arena di Bologna, il 23 Marzo 2019 al PalaGeorge di Montichiari, il 28 Marzo 2019 al PalaRossini di Ancona, il 30 Marzo 2019 al PalaSele di Eboli, il 2 Aprile 2019 al Pal’Art Hotel di Arcireale, il 5 Aprile 2019 al PalaLottomatica di Roma, l’8 Aprile 2019 al Mediolanum Forum di Milano, il 13 Aprile 2019 alla Kioene Arena di Padova e il 14 Aprile 2019 alla Zoppas Arena di Conegliano.

Loading...

Lodo Guenzi: “L’indie si è spento, adesso è canzone pop a tutti i costi” | LEGGI

 

 

Ernia: al via il 30 ottobre il 68 Tour del rapper milanese | SCOPRI

Insieme ai suoi progetti musicali, Fedez sta anche lavorando per la quinta volta come giudice di X Factor, il talent musicale giunto ormai alla sua 12esima edizione. Accanto a lui quest’anno ci sono Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Lodo Guenzi, che ha preso il posto di Asia Argento come giudice in seguito allo scandalo del caso Bennet. La categoria affidata a Fedez per X Factor 2018 è quella gli Over, mentre a Mara Maionchi sono stati affidati gli Under uomini, a Manuel Agnelli le Under donne e a Lodo Guenzi i Gruppi.

X Factor, Lodo Guenzi al posto di Asia: “Me la sono sentita di accettare” | GUARDA

La carriera di Fedez inizia nel 2011 con il suo primo album (auto-pubblicato) Penisola che non c’è e nello stesso anno pubblica anche Il Mio Primo Disco da Venduto. Nel 2012 ottiene 4 nomination agli Mtv Hip Hop Awards e, con il brano Faccio Brutto, si aggiudica video dell’anno e canzone dell’anno. Nel 2013 ottiene un grande successo con il singolo Cigno Nero e pubblica l’album Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, a cui hanno collaborato Elio e le Storie Tese, Punkreas, J-Ax e Guè Pequeno. Nell’estate 2016 esce Vorrei Ma Non Posto, il singolo da record con 7 certificazioni platino e oltre 170 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube, che porterà l’artista a scrivere a 4 mani insieme a J-Ax il disco Comunisti col Rolex. 

Loading...