Foto: Ufficio Stampa

La giuria sceglierà il vincitore dei Nuovi Cantautori

Dopo aver annunciato i finalisti della sezione Nuovi Cantautori del Premio Pierangelo Bertoli 2018, la cui serata finale della sesta edizione si terrà sabato 24 novembre al Teatro Storchi di Modena, è stata resa nota la giuria che decreterà il vincitore tra i nuovi cantautori in gara.

La giuria è composta da spiccate personalità del mondo della cultura e della musica, come Nicola Lerra, Marino Bartoletti e Gianni Daldello. Gli otto finalisti con le loro canzoni inedite sono invece: Marco Galli con “La danza del tempo”; Iacopo Ligorio con “Talentopoli”; Monica P con “Tutto il resto rende più denaro”; Orkestrina con “La notte giudica”; Francesco Rainero con “Mare che cammina”; Giacomo Rossetti con “L’America”; Noemi Tommasini con “I tuoi occhi stasera” e Davide Turci con “Un filo di voce”.

Loading...

Valentina Parisse si racconta: “La casa è quella che porti dentro di te” | LEGGI 

Foto: Ufficio Stampa
 

Michael Bublé: “Non mi ritiro”, e annuncia il prossimo album Love | SCOPRI

I cantautori selezionati saranno accompagnati nella loro esibizione dalla band di Pierangelo Bertoli e diretta da Marco Dieci. Il Premio Pierangelo Bertoli 2018 sarà, invece, conferito a Nek, cantautore italiano che nella sua carriera artistica ha inciso più di 15 pubblicazioni, come imposto dal regolamento del Premio. Il suo valore artistico è sancito, oltre che dalle composizioni, anche dalla critica e il pubblico,che gli ha fatto vendere oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Il Premio è stato assegnato anche a Dolcenera con “A muso duro”, Marco Masini con “Italia d’oro” e ai Negrita con “Per dirti t’amo”.

Scontro con Barbara D’Urso, Mara Venier: “Se ne occuperà il mio avvocato” | LEGGI

Il Premio Pierangelo Bertoli, dedicato al cantautore sassolese, nasce con il pieno appoggio della famiglia Bertoli. Il suo valore artistico è stato talmente elevato da motivare la nascita di questo concorso che intende premiare i cantautori che, come ha fatto Pierangelo, siano capaci di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali. 

Loading...