Foto: Rai

La regina dei cartoni animati canta con 16 big della musica italiana

Venerdì 23 novembre esce il secondo capitolo di un’avventura iniziata l’anno scorso con il grande successo di Duets che ha consacrato Cristina D’Avena unica donna ad aver debuttato al n.1 delle classifiche di vendita e unica donna nella top20 della charts degli album più venduti nel 2017. La regina dei cartoni animati torna con Duets Forever – tutti cantano Cristina con altri 16 big della musica italiana che hanno cantato con lei famose sigle dei cartoni animati: Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Federica Carta, Carmen Consoli, Dolcenera, Elisa, Elodie, Il Volo, Le vibrazioni, Lo stato sociale, Fabrizio Moro, Nek, Max Pezzali, Patty Pravo, Shade e The kolors. Gli artisti si sono divertiti a vestire in modo inedito alcuni dei brani stampati nel cuore di grandi e piccini: arrangiamenti acustici si alternano a guizzi rock in un vorticoso gioco di voci e interpretazioni.

“È stata una grande emozione entrare nel mondo dei cartoni animati, ho fatto come un salto indietro nel tempo” così commenta Nek, ma non è l’unico cantante a esprimere il suo entusiasmo per questa collaborazione. Alessandra Amoroso, ad esempio, scrive: “Ho appena finito di registrare Il mistero della pietra azzurra! Ovviamente con la mia grande Cristina D’Avena, che praticamente è una sorella maggiore che mi ha accompagnato nel mio percorso di crescita. Io, appena l’ho vista, ero molto emozionata però lei è stata molto carina, perché mi ha messo tantissimo a mio agio e perché non è facile entrare in quel mood. Mi ha accompagnato, mano nella mano come una grande maestra, ed è stato molto divertente”.

Loading...

Cristina D’Avena accende il Natale, si esibisce a Settimo Torinese |LEGGI

 

 
Foto: Ufficio Stampa

Marco Mengoni lancia l’Atlantico Fest, tre giorni di eventi a Milano |SCOPRI

Così invece racconta Malika Ayane: “Per prima cosa direi che Cristina è splendida. Oggi mi sono divertita tantissimo, cantare insieme a Cristina è stata un’esperienza incredibile. Se me lo avessero detto 20 anni fa, quando vedevo Pollyanna alla televisione non ci avrei mai creduto! È stato splendido”. E infine la cantante triestina Elisa: “È un grandissimo onore cantare Memole, è sempre stato uno dei miei cartoni animati preferiti in assoluto. E poi mi fa ridere che mi hanno sempre associata a un folletto dei boschi del nord est. Per questo quando Cristina mi ha chiesto che cosa volevo cantare, ovviamente ho detto Memole. È un grande regalo partecipare alla celebrazione di Cristina, che ci ha accompagnato con queste sigle incredibili dei cartoni che sono la storia della nostra infanzia!”

Roberto Saviano e il videomessaggio per Nino, protagonista di Be Kind |GUARDA

La cantante, che incontrerà i fan per autografare il nuovo album dando inizio a una serie di appuntamenti negli store delle principali città italiane, ha inoltre ammesso al settimane Chi di ricevere sempre molti apprezzamenti, specie da quando ha postato una sua foto in costume. Così commenta all’idea di essere diventata il desiderio di molti italiani: “Ci sorrido e mi lusinga essere così desiderata perché essendo estremamente femmina è normale che mi faccia piacere che un uomo mi possa desiderare. Anche se leggendo certi commenti mi dico: ‘Ammazza, e pensare che canto i Puffi!'”.

Loading...