Clamoroso successo per la cantante 

Lo scorso 5 ottobre è uscito l’album 10 di Alessandra Amoroso, il titolo sta a indicare gli anni di carriera della cantante, che ha sfondato grazie ad Amici di Maria De Filippi. L’opera si compone di 14 brani e vede la collaborazione di diversi autori, quali Federica Abbate, Cheope, Dario Faini, gli storici Federica Camba, Daniele Coro, Daniele Magro, Tony Maiello.

La cantante celebra i suoi dieci anni di carriera con un bel disco di platino, dopo che il suo album ha debuttato direttamente al n.1 della classifica Fimi/Gfk e dopo aver conquistato il Disco d’oro a una sola settimana dall’uscita del disco. Un grande riscatto per una grande artista che sta uscendo da un periodo difficile.

Loading...

Rita Ora donna uccello ruba la scena a tutte sul red carpet |SCOPRI

 

Shakira e Piqué in gita in Toscana a caccia di tartufi bianchi | LEGGI

La cantante, infatti, ha subito il lutto di sua nonna Maria, malata di Alzheimer e scomparsa recentemente. “Lei mi diceva sempre: Sei più importante dei miei figli. Ero la sua principessa. Una volta mi ha regalato un uovo di cioccolato con dentro un bijou con una luna e una stellina. Ecco, mi piace pensare di essere io la luna e lei la stella vicina più luminosa. Non è stato facile per me accettare la sua malattia” ha raccontato l’Amoroso.

Robin Hood: Taron Egerton nei panni di un eroe che aveva perso tutto | GUARDA

Successo arrivato anche per il 10 Tour, al via da marzo, a cui sono state aggiunte a grande richiesta delle date a Milano e a Roma. Questo il calendario completo di marzo, il 5 Torino, il 7 Perugia, il 10 Milano, il 13 Genova, il 15 Bologna, il 16 Ancona, il 20 e 21 Roma, il 23 Eboli, il 24 Reggio Calabria, il 26 e 27 Acireale, il 29 Bari, il 30 Roseto degli Abruzzi. Ad aprile invece 1 e 2 Milano, il 4 Courmayer, il 6 Padova, il 7 Trieste, il 9 Trento, il 10 Padova, il 12 Firenze, il 14 Isernia, il 15 Potenza, il 19 Cagliari. A maggio: il 3 Roma, il 4 Eboli, il 6 e 7 Napoli, il 9 e 10 Bari, il 13 Acireale. Il tour proseguirà anche a maggio. L’obiettivo dichiarato della cantante è di incontrare tantissimi dei suoi fan esibendosi in più regioni possibile.

Loading...