fonte: ufficio stampa

Con questo brano, Davide mostra uno spezzato della sua vita

Davide Rossi, cantautore, attore, autore e dj italiano, è il figlio del noto cantante Vasco Rossi. Nasce a Roma il 24 aprile 1986 e si trasferisce in Francia in giovane età, per dedicarsi agli studi. Lì comincia a frequentare l’accademia di commedie musicali, ma poi decide di tornare in Italia durante l’adolescenza e di iniziare a frequentare lo Chateaubriand e vari gruppi teatrali, tra cui La Cometa.

Nonostante la giovane età, Davide vanta già un curriculum degno di nota. Nel 2002 gira il suo primo cortometraggio con Abiel Mingarelli, dal titolo Il sogno Dean. Nel 2003, invece, esordisce al cinema con una piccola parte in Caterina va in città, film di Paolo Virzì. Ha recitato poi in Sopra e sotto il ponte (film del 2006 di Alberto Bassetti, con Isabel Russinova e Lorenzo De Angelis), in Scusa ma ti chiamo amore (film del 2008 di Federico Moccia, con Raul Bova e Michela Quattrociocche) e anche in Albakiara (film del 2008 di Stefano Salvati, con Raz Degan). In televisione, invece, ha partecipato nel 2006 alla serie tv Lo zio d’America 2 (di Rossella Izzo, con Cristian De Sica) e nel 2007 alla serie Provaci ancora prof (di Rossella Izzo, con Enzo De Caro e Veronica Pivetti).

Loading...

Jovanotti: esce oggi il video di Chiaro di luna | SCOPRI

 
fonte: ufficio stampa

Cristina D’Avena annuncia il nuovo album Duets Forever | ESPLORA 

Come dj, invece, fa il suo esordio alla Fabbrica di Pescara nel 2006 e, poco dopo, inizia un tour nelle miglior discoteche d’Italia, tra cui la mitica Capannina. Il successo del tour gli permette, nel 2007, di aprire per la prima volta come dj i concerti di Vasco Rossi, con il quale continuerà a collaborare anche negli anni successivi. Scrive canzoni dal 2004 e nel 2014 ha scritto, in collaborazione con Federico Paciotti, il singolo Parole di cristallo, cantato da Valerio Scanu e certificato disco di platino. Nel 2016, invece, collabora con Lorenzo Mastropietro e Federico Paciotti a tre brani dell’album di Valerio Scanu Finalmente piove.

Marco Mengoni lancia l’Atlantico Fest, tre giorni di eventi a Milano | LEGGI

Il 14 settembre di quest’anno è uscito il suo singolo A Morire ci Penso Domani (scritto da lui) e attualmente Davide è impegnato in studio a realizzare il suo prossimo album. Intanto, è arrivato anche il videoclip del singolo Attacco di Panico (scritto dallo stesso Davide Rossi), un brano in cui il cantautore ancora una volta mostra uno spezzato della sua vita. Con questa canzone, Davide Rossi vuole far capire che bisogna parlare degli attacchi di panico, comunicare sensazioni e timori, confrontarsi ed aprirsi agli altri e affrontare il momento, cercando di anestetizzare il mal d’amore e di credere ancora nel sogno.

fonte: Instagram

Loading...