La cantante arriva su Tim Music con Diari Aperti

Elisa arriva su Tim Music con un’esclusiva AlbumStory in cui racconta il suo ultimo album Diari Aperti, uscito lo scorso 28 ottobre. Nell’intervista con Pino Gagliardi, Elisa ripercorre le canzoni del suo decimo album in studio a partire dal singolo Se Piovesse il Tuo Nome. Undici tracce in italiano, che sono anche undici fotogrammi della sua vita, racconti e ricordi ripresi e rivestiti di musica, pagine reali  di quaderni e agende che fin da bambina hanno accompagnato la sua vita e raccolto i suoi pensieri.

Il disco è un insieme di suoni originali studiati con cura sartoriale, che mettono in evidenza la sua straordinaria musicalità vocale, e testi limpidi che hanno in sé le sonorità di versi mai banali. Tra le collaborazioni, anche il duetto con Francesco De Gregori, Calcutta, Davide Petrella, Francesco Katoo Catitti, Cheope e Federica Abbate.

Loading...

Eros Ramazzotti conduce “Speciale per un’ora d’amore” | LEGGI

 
fonte: ufficio stampa

Måneskin inarrestabili: Il ballo della vita tour è sold out in tutta Italia | ESPLORA

“Questo album è stato un bisogno, una necessità. Un progetto molto limpido, molto spontaneo. Proprio come un vero diario. Abbiamo lavorato tantissimo sull’arrangiamento del disco, moderno e fresco ma non di moda. E’ un album totalmente autobiografico, intimo. Ho cercato di esprimere il coraggio di dimostrare le proprie fragilità” ha raccontato Elisa

Claudio Baglioni: l’enorme successo della prima parte del tour Al Centro | SCOPRI

Questo è il suo secondo album tutto in italiano, infatti, nonostante il suo forte legame con la lingua inglese, per questo progetto ha sentito la necessità di spogliarsi da ogni maschera. L’uso dell’italiano è quindi ancora una volta un modo per mostrare ai suoi fan la vera sè, senza alcun filtro.

Loading...