Foto: PrPhotos

La Markle, animalista convinta, ha allontanato Harry dalla tradizionale caccia della famiglia reale

Il principe Harry dimostra ancora una volta di essere la “leva” più innovativa della casa reale britannica e, oltre ciò, fa capire che la sua unione con Meghan Markle ha la priorità anche su quelle che vengono considerate delle tradizioni secolari e inalterabili per i membri della famiglia reale inglese.

E così ecco che per il secondo anno consecutivo Harry dirà “no” alla caccia e non prenderà parte alla tradizionale battuta di caccia di Santo Stefano insieme agli altri membri della famiglia reale. E il gesto è quanto più evidente se si pensa che fino all’anno scorso, dunque fino all’ufficializazione del suo legame con Meghan, e per i 20 anni precedenti, Harry aveva sempre partecipato, fin da giovanissimo.

Loading...

Le premure di Harry nei confronti di Meghan Markle | SCOPRI

Dunque la rinuncia è un gesto molto chiaro: assecondare la sua consorte, duchessa del Sussex, che è un’animalista convinta da molto tempo e che si è schierata più di una volta pubblicamente contro la caccia e l’utilizzo di pellice già dai tempi in cui Meghan era attrice alle prime armi. E chiaramente i tabloid britannici non si sono potuti esimere dal ricercare nei loro archivi foto di più di 10 anni fa quando, a Sandringham, Harry posava fiero con la doppietta in mano.

Foto: IPA

La reazione di Harry ad una battuta sulla Royal Family | LEGGI

Ma, a quanto pare, Meghan ha messo le cose in chiaro su cosa non ama delle abitudini di Harry già lo scorso anno quando (forse per l’ultima volta) il principe prese parte ad una battuta di caccia al cinghiale in Germania. Scrive infatti il Daily Mail: “Harry è molto cambiato da quando ha incontrato Meghan. È diventato più sensibile alle questioni ambientali e degli animali. E dopo che lei è rimasta male quando lui è andato a caccia al cinghiale con amici in Germania, l’anno scorso a Natale ha deciso di non partecipare alla caccia di famiglia e ad un’altra al gallo cedrone che si è tenuta tre mesi fa al castello di Balmoral in Scozia”.

Foto: IPA

Gli impegni natalizi di William e Kate | SCOPRI

Così il 26 dicembre ad imbracciare ancora il fucile nella tenuta reale di Sandringham, nel Norfolk, ci saranno solo il fratello William e il padre Carlo ma sembra che possa esserci anche il principino George in veste di spettatore. Questa scelta di Harry, qualcuno mormora, potrebbe allargare la frattura con il fratello William, tensioni nate a causa di rapporti non proprio idilliaci tra Kate e Meghan che avrebbero portato il Principe Harry e Meghan Markle a traslocare da Kensington Palace, dove vivono anche William e la sua famiglia e trasferirsi al Frogmore Cottage presso il castello di Windsor.

Loading...