Fonte: Sky
Indietro1 of 10

Catch 22 è stata prodotta, diretta e interpretata da Clooney

Sono state diffuse le prime immagini di Catch 22, la serie che vede protagonista George Clooney, in onda su Sky Atlantic nella primavera 2019. Oltre al divo di Hollywood, che ha anche prodotto e diretto la serie, anche altre stelle: Hugh Laurie (per chi non si dovesse ricordare era Dott. House), Christopher Abbott (già visto in The Sinner) e Kyle Chandler (in Manchester by the sea). 

La serie si divide in sei puntate ed è basata sull’omonimo romanzo antimilitarista del 1961 scritto da Joseph Heller. Nella serie, Clooney interpreterà Scheisskopf, un ambizioso e sadico comandante di adderstramento che renderà un inferno la vita dei giovani cadetti. Ad interpretare Yossarian è Christopher Abbott. 

Megan Marke e il Principe Harry hanno scelto George Clooney e Amal | LEGGI

Loading...
Fonte: Sky

Angelina Jolie e Amal Clooney: screzi tra le due prime donne | SCOPRI

Catch 22 è stata girata anche in Italia, tra Lazio e Sardegna. Nel cast è presente anche un italiano: Giancarlo Giannini. La trama è ambientata nel nostro Belpaese durante la seconda guerra mondiale. Racconta la storia del giovane aviatore Jhon Yossarian, i suoi veri antagonisti non sonoi nemici di guerra, ma i suoi superiori, che gli assegnano varie missioni in volo per ritardare il suo congedo. Per tornare a casa si appella al Comma 22, che stabilisce che chi è pazzo non può esercitare. Ma proprio la sua richiesta è l’inizio di una serie di problemi.

George Clooney: scenografo trovato morto durante la festa di Catch 22 | LEGGI

Riguardo la serie, inoltre, c’è un momento oscuro. Durante la festa di fine produzione è stato trovato morto lo scenografo Glauco Trasselli. Dopo le prime ipotesi la polizia ha affermato che sia deceduto a causa di un infarto. Tutta la troupe e il mondo del cinema si sono riunito attorno alla famiglia Trasselli. 

 

Indietro1 of 10
Loading...