E i fan avranno un ruolo importante

Fedez ce l’ha fatta. Tra i mille impegni, la famiglia, Instagram e X Factor, è riuscito a registrare un nuovo album, che segna un deciso cambiamento di rotta dal suo passato da ragazzino un po’ ribelle e combina guai. Ormai Federico è un uomo adulto, e la sua musica lo dice a chiare lettere. Del nuovo album, Paranoia Airlines, sono disponibili il presave su Spotify, il preadd su Apple Music e il preorder su iTunes. Uscirà il 25 gennaio.

Per l’occasione, i fan saranno diretti protagonisti e potranno determinare la data di pubblicazione del nuovo inedito. Sul sito apposito, più gli utenti prenoteranno in anticipo il disco in digitale, più la barra si riempirà velocemente e, una volta raggiunto il 100%, verrà sbloccata la traccia Che Ca**o Ridi feat. Tedua & Trippie Redd. Il brano vede la collaborazione di Tedua, tra i più importanti esponenti della trap italiana, disco di platino con l’ultimo album Mowgli – Il disco della giungla e di Trippie Redd, artista americano che ha debuttato con il suo album d’esordio Life’s a Trip alla posizione numero 4 della Billboard 200 e ha duettato con uno degli artisti più influenti della recente scena hip hop statunitense, XXXTentacion nel brano Fuck Love. 

Nessuno tocchi gli uccellini: Jovanotti annulla un concerto|LEGGI

Loading...
Foto: Instagram

RDS Academy, ospite Emma Marrone per l’attesissima finale|SCOPRI

Paranoia Airlines è stato anticipato dal singolo Prima di ogni cosa certificato disco d’oro, che ad oggi conta oltre 11.5 milioni di stream su Spotify e 22 milioni di visualizzazioni su YouTube. Fedez ha inoltre annunciato il tour che lo vedrà esibirsi nelle principali città italiane a partire da marzo 2019. Il rapper partirà il 15 marzo dal Mandela Forum di Firenze, passerà il 16 marzo al Pala Alpitour di Torino, si esibirà il 21 marzo all’Unipol Arena di Bologna, il 23 marzo al PalaGeorge di Montichiari (BS), il 28 marzo al PalaRossini di Ancona, il 30 marzo al PalaSele di Eboli, il 2 aprile al Pal’Art Hotel di Acireale, il 5 aprile al PalaLottomatica di Roma e infine l’8 aprile al Mediolanum Forum di Milano, il 13 aprile alla Kioene Arena di Padova e il 14 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano.

The Giornalisti: tutto Sold Out , nuove date da marzo 2019|LEGGI

Questo è il suo primo disco solista in un bel po’ di tempo. Nell’estate 2016 esce Vorrei Ma Non Posto, il singolo da record con 7 certificazioni platino e oltre 170 milioni e mezzo di views, che porterà l’artista a scrivere a 4 mani insieme a J-Ax Comunisti col Rolex, il disco più venduto del 2017 in Italia e certificato triplo disco di platino. Fedez torna ad esibirsi da solo dopo l’ambizioso Tour del 2017 al fianco del collega J-Ax, con cui ha entusiasmato oltre 230 mila persone e una data-evento di chiusura La Finale allo Stadio San Siro di Milano, il concerto dei record con oltre 78 mila presenze.

Foto: Ufficio Stampa

Loading...